Calciomercato.com

  • TOP & FLOP - Super Handanovic, Murillo stecca. Miranda un professore

    TOP & FLOP - Super Handanovic, Murillo stecca. Miranda un professore

    La gara contro l'Empoli porta in dote tre punti fondamentali all'Inter di Roberto Mancini, che per la nona volta in campionato riesce a raccogliere il massimo risultato con il minimo sforzo. Una prestazione che non ha convinto per gioco espresso, ma l'Inter continua a mostrarsi solida in difesa, anche grazie a Samir Handanovic, premiato migliore in campo da tutte e tre le maggiori testate giornalistiche sportive italiane. Ecco top e flop:

    CORRIERE DELLO SPORT 

    Handanovic 7,5: “Nessun miracolo… alla Handanovic, ma diversi interventi importanti. Quando l’Empoli prova la conclusione lui c’è sempre. Dice no a Saponara e Buchel, ma mostra grande tempismo anche nelle uscite. Da sicurezza a tutto il reparto e festeggia nel migliore dei modi il rinnovo del contratto"

    Icardi 7: "Ottavo gol in 12 conclusioni nello specchio in 15 partite e rete numero 5 nelle ultime 5 gare in cui è sceso in campo. Si conferma micidiale sotto porta, il capocannoniere della squadra. Partecipa poco alla manovra e in tutto fa appena 14 passaggi, ma è insostituibile per l’Inter, il finanziatore della manovra". 

    Murillo 5: "Tanti errori, troppi per un difensore del suo valore. Fa un fallo da rigore non visto su Pucciarelli e più volte è fuori posizione. Una gara… di pausa (senza pagare dazio con il risultato) dopo un ottimo girone d’andata Mancini gliela può concedere"

    TUTTOSPORT 

    Handanovic 7,5: “Festeggia il rinnovo di contratto con una prestazione extralarge: dice di no a Maccarone, al tentativo di autogol di Icardi, a Buchel e a Saponara. In uscita poi pare Superman"

    Miranda 6,5: “Solita prova da professore eccezion fatta per l’inutile fallo nel recupero che regala una punizione all’Empoli"

    Murillo 5: "Non impeccabile su Maccarone (atterrato al limite dell’area, 16’ pt) e in grave sofferenza su Pucciarelli: all’Inter ha passato serate migliori"

    GAZZETTA DELLO SPORT 

    Handanovic 7: “In versione kamikaze. Si butta sui piedi di chiunque, vola fuori area con uscite spericolate, si piglia un sacco di colpi: 3-4 parate non spettacolari, ma essenziali. Manda a lungo tiene". 

    Miranda 7: “Nome da signorina, ma tempra, resistenza e lettura degli eventi da califfo del ruolo. Murillo vende ancora sogni, Miranda solide realtà”. 

    Murillo 5: “Soffre la verve di Pucciarelli, commette sbagli che potrebbero diventare sanguinolenti per la squadra. Chiamiamoli errori di crescita”.
     

    Altre Notizie