Calciomercato.com

  • Torino-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Gubbio:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Abbattista

    Il Torino risponde al brutto momento che stava attraversando con una vittoria che scaccia tutti i brutti pensieri. Un 6-0 netto, figlio di una partita dominata in lungo e in largo soprattutto nella ripresa in cui gli uomini di Ventura sono andati a segno addirittura cinque volte. Per contro il Gubbio è riuscito a reggere solo per 40 minuti, e cioè fino al gol di Bianchi: poi più nulla, solo tanta confusione e pochissime idee. Per il Torino ottime prove di capitan Bianchi - che va a segno due volte -, Guberti - che torna in campo ufficialmente dopo diversi mesi di assenza causa infortunio sfoderando una grande prestazione - e Pasquato, che in un quarto d'ora appena segna, fa un assist per Antenucci e fa ammonire un avversario. Sul tabellino dei marcatori, come detto, Bianchi (due volte), Antenucci (due volte) e Pasquato, ma anche Surraco.

    TORINO

    Il presidente del Torino, Urbano Cairo: 'Oggi è andato tutto molto bene. Bene la partita, la vittoria e il carattere. Mi è piaciuto molto Pasquato, che in poco ha fatto tutto: gol, assist, e ha fatto ammonire un avversario. Inaspettati invece i passi falsi degli avversari, conferma che il campionato di serie B non è scontato'.

    L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura: 'Ottima partita. Siamo partiti non per vincere ma per fare una grande gara, e poi tutto è venuto da sé. La svolta positiva non è il 6-0, ma l'atteggiamento e lo spirito con cui abbiamo giocato, soprattutto nella ripresa. Oggi è la giornata delle grandi riflessioni: Pasquato è entrato con i fischi e ha segnato, Guberti dopo sei mesi di assenza ha sfoderato una prestazione del genere. Inoltre fa riflettere la sconfitta del Pescara e del Verona, ma questa è la serie B, non ci sono momenti in cui si può rallentare'.

    GUBBIO

    Nessun tesserato del Gubbio ha parlato

    Altre Notizie