Calciomercato.com

  • Belotti ha anche il cuore del campione: ecco cosa ha fatto per il rigore di Iago...

    Belotti ha anche il cuore del campione: ecco cosa ha fatto per il rigore di Iago...

    • Andrea Piva
    Contro la Roma il Torino ha finalmente infranto la maledizione dei calci di rigore: dopo i due errori consecutivi di Belotti dagli undici metri, prima contro il Milan poi contro il Bologna, Falque è riuscito a realizzare quello che Tagliavento ha concesso per il fallo di Peres sul Gallo.
    In realtà sul dischetto tutti si aspettavano di rivedere il numero 9 granata e non lo spagnolo. Un cambio di rigorista voluto da Mihajlovic dopo gli errori precedenti? No, più semplicemente è stato proprio Falque, nel momento della concessione del penalty, a chiedere a Belotti di poterlo calciare, il bomber granata ha acconsentito alla richiesta del compagno e l'esito è stato comunque quello sperato: gol.
    A rivelare questo retroscena è stato lo stesso Iago Falque: "Di solito il mister ci dice prima chi è il rigorista, questa volta non lo ha fatto. Allora ho chiesto a Belotti se me lo lasciava calciare e mi ha detto sì. L'ho tirato bene, ho segnato, ma questo non vuol dire che la prossima volta non possa magari di nuovo tirarlo Andrea".

    Altre Notizie