Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Belotti è un leone, disastro Castan

    Torino, le pagelle di CM: Belotti è un leone, disastro Castan

    • Andrea Piva
    Torino-Juventus 1-3

    Hart 6: para tutto quello che può parare, riuscendo anche a compiere un paio di miracoli. È invece incolpevole sia sue due gol di Higuain che su quello di Pjanic che chiude la partita.

    Zappacosta 6.5: in fase difensiva è favorito dal fatto che la Juventus dal suo lato spinge poco, quando è chiamato in causa è però bravo nel farsi trovare sempre pronto. In fase offensiva le sue sovrapposizioni sono sempre puntuali e ha anche il merito di dare il via all'azione del momentaneo vantaggio.

    Rossettini 6: sempre puntale e preciso negli interventi, sbroglia alcuni situazioni pericolose nell'area di rigore granata. Nel secondo tempo sfiora anche il gol con un'inusuale incursione offensiva palla al piede conclusa con un tiro dal limite deviato in angolo da un avversario.

    Castan 4,5: se nelle precedenti giornate di campionato era sempre stato uno dei migliori in campo del Torino, quest'oggi sembra un lontano parente del vero Castan. Dai suoi errori nascono alcune delle occasioni più pericolose della Juventus.

    Barreca 5,5: rispetto al solito si limita per lo più alla fase difensiva, cercando di non lasciare spazi a Cuadrado. Nella metà campo offensiva lo si vede si un paio di occasioni quando riesce comunque a mettersi in evidenza con dei buoni spunti.

    Benassi 6: primo derby da capitano per il giovane centrocampista granata, la cui presenza in campo, a causa di un'influenza avuta in settimana, è stata in bilico fino all'ultimo. Finché è in campo riesce a dare sostanza alla mediana granata e a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni dal limite.

    (dall'81' Boyé sv)

    Valdifiori 5,5: nel primo tempo quasi tutte le azioni del Torino passano di suoi piedi. Nel secondo tempo, complice anche il diverso andamento della partita, sparisce invece sempre più dal vivo del gioco.

    Baselli 6: suo il cross perfetto per la testa di Belotti che permette al Torino di passare in vantaggio. Dopo un buon primo tempo cala leggermente nella ripresa, non riuscendo sempre a far fruttare le sue grandi qualità.

    (dall'81' Acquah sv)

    Falque 5: qualche buono spunto sulla fascia destra ma poco altro. Dall'unico ex della partita ci si aspettava qualcosa in più, lo spagnolo invece non riesce praticamente mai a creare pericoli a Buffon e a mettere in difficoltà la difesa bianconera.

    (dall'81' Martinez sv)

    Belotti 7: in campo è un vero toro. Lotta su ogni pallone, non si arrende mai e, soprattutto, segna. È suo il colpo di testa che permette ai granata di sbloccare il risultato (in un derby non succedeva dal 1995).

    Ljajic 5,5: qualche buono spunto, come la conclusione a giro nel secondo tempo che termina di poco fuori e che avrebbe potuto cambiare l'esito della partita, ma, come da Falque, anche da Ljajic ci si aspettava qualcosa in più.


    All. Mihajlovic 5,5: prepara bene la partita, era da anni infatti che non si vedeva il Toro giocare con questa intensità il derby. Nel secondo tempo la sua squadra ha anche più di un'occasione per segnare il 2-1 e forse proprio le opportunità non sfruttate lo inducono a effettuare tre sostituzioni tutte insieme nel finale alzando il baricentro della squadra. Una scelta che però non paga e il Torino è costretto ad abbandonare il campo sconfitto.

    Altre Notizie