Calciomercato.com

  • Torino, Lerda:| Tutti all'attacco, ma...

    Torino, Lerda:| Tutti all'attacco, ma...

    Oggi, presso il centro sportivo Sisport, ha incontrato i media il tecnico granata, Franco Lerda: <<Iunco sta bene, si è allenato con noi tutta la settimana; non può certo avere la condizione ottimale, però ha svolto tutte le sedute con il gruppo.

    La squadra la scorsa settimana mi è piaciuta, ha fatto bene. Abbiamo fatto buone cose sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello caratteriale, perchè ancora una volta ci siamo trovati in svantaggio, ma abbiamo recuperato e vinto.

    Uno dei dubbi che ancora ho, riguarda il ballottaggio Pellicori-Belingheri; ogni riserva verrà sciolta solo domani.

    Vincere è sempre importante, soprattutto dal punto di vista mentale, però nulla è cambiato dalla settimana scorsa. E' chiaro che non bisogna abbassare la guardia e rimanere sempre concentrati.

    Domani, come sempre, sarà una partita ghiotta, ma anche molto pericolosa. Il Piacenza è una squadra che prima dell'ultima gara aveva fatto una striscia importante di risultati. Ha giocatori forti in attacco e gente che ha un ottimo passo. Sono una squadra nel complesso molto forte. Dobbiamo avere la consapevolezza dell'avversario che andiamo ad affrontare in modo da non sottovalutarlo e affrontarlo nel modo corretto.

    Alcuni pericoli e alcune situazioni di gioco dovremmo cercare di evitarle, perchè rischi di venir punito. Inoltre stiamo lavorando per diventare noi, più cinici sotto porta.

    Questo campionato è molto simile a quello dell'anno scorso, con difficoltà dietro ogni angolo. C'è grande equilibrio e le partite decisive saranno le ultime, quelle di primavera. Se uno arriva in una posizione buona a quel punto del campionato, allora sì che si può giocare le sue carte.

    Di mercato non abbiamo ancora parlato. E' la cosa che meno ci interessa in questo momento. Manca ancora un mese alla riapertura. I ragazzi sono molto concentrati e vogliono fare bene.

    Di Cesare sta bene. E' stato fuori un mese per infortunio. Sabato scorso si è riaggregato alla squadra, poi ha svolto tutti gli allenamenti con i compagni questa settimana. Quindi è recuperato. Così come sono recuperati anche Garofalo e D'Ambrosio, che hanno avuto qualche piccolo problema in settimana, ma nulla di particolare.

    Gasbarroni è un giocatore molto importante, che entra subito in partita, già dal primo pallone; è molto utile e in questo momento lo sto utilizzando soprattutto a partita in corso, dove rende molto.>>.

    Altre Notizie