Calciomercato.com

  • Torino-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Jacopo Suppo

    Il più bel Torino dell'anno si fa sorprendere da una punizione di Brienza a cinque minuti dalla fine, gettando alle ortiche una vittoria che sembrava già archiviata e regalando al Siena un punto insperato. I granata partono forte e dopo due minuti hanno già collezionato un paio di occasioni pericolose con Sgrigna e De Vezze. In campo c'è solo il Toro, che al 13' passa con De Vezze. Il centrocampista granata entra in area come una furia e risolve una mischia nata da un cross di Iunco. I restanti 70' sono un monologo torinista. I padroni di casa controllano la gara con disinvoltura, sfiorando il 2-0 con Lazarevic (palo) e invocando un rigore per un fallo netto su Pratali. All'85' Tozzi fa la frittata. Di Cesare e Pratali stringono Brienza che cade. L'arbitro espelle il numero 50 granata e concede una punizione molto generosa che il senese è bravo a trasformare. Le proteste di Lerda costano al mister granata l'espulsione ma non modificano l'1-1 finale.

    TORINO

    Un Franco Lerda così arrabbiato non l'avevamo mai visto da quando è sotto la Mole: 'Oggi abbiamo dominato in tutti i settori del campo. Abbiamo creato molte palle gol e siamo stati sfortunati in un paio di circostanze. Il gol del pareggio del Siena nasce da un errore dell'arbitro che ha fischiato una punizione inesistente e ha espulso Pratali che non aveva fatto nulla. È un peccato perché abbiamo giocato la più bella partita dell'anno e ci portiamo a casa un punto che ci sta stretto'. Lerda però è contento della prestazione della sua squadra e guarda avanti: 'Il vero Toro è questo qui. Quello che lotta e che gioca alla grande per 90'. Questa strada l'abbiamo imboccata da un paio di mesi e i risultati stanno arrivando. Dispiace solo che oggi meritavamo di vincere e invece ci dobbiamo accontentare di un pari che ci sta stretto'.     

    SIENA

    Antonio Conte, accolto dai fischi della Maratona, è consapevole di aver portato a casa un punto immeritato: 'La mia squadra è scesa in campo con un atteggiamento sbagliato. Abbiamo compiuto tanti errori e abbiamo patito troppo un clima molto caldo. Dopo lo svantaggio siamo stati bravi a non perdere la testa e a evitare di crollare. Nella ripresa poi abbiamo creato qualcosina in più fino al gol di Brienza che ci ha tolto le castagne dal fuoco. È stata una partita tosta contro un Toro che è stato più bravo di noi per quasi tutta la partita e che senz'altro una delle candidate più autorevoli per la promozione in A'. Conte, a differenza di Lerda, promuove l'arbitro Tozzi: 'Secondo me Tozzi ha arbitrato bene. Non capisco le proteste del Torino in occasione della punizione. Ho rivisto le immagini e c'era tutta'.

    Altre Notizie