Calciomercato.com

  • Torino, Ventura al Filadelfia; segnali di futuro

    Torino, Ventura al Filadelfia; segnali di futuro

    • A.S.
    Uno sguardo al passato, e un pezzo di presente che si proietta nel futuro. Novità assoluta: alla riunione tecnica della Fondazione Filadelfia, ieri, ha partecipato anche l'allenatore della prima squadra, Giampiero Ventura! A riportarlo è l'edizione odierna de La Stampa, che racconta di come, al consueto incontro introdotto dal presidente Salvadori, si è materializzato lo staff tecnico del Torino Fc, e non certo a fare lo spettatore: numerose le indicazioni tecniche che sono giunte ai membri della Fondazione.

    Innanzitutto, autentico pallino di Ventura, il sistema di "vele" mobili che dovrà fare funzione di schermo, nascondendo la visuale del campo durante determinati allenamenti alle eventuali - e probabili - spie piazzate sui balconi degli edifici prospicienti il quadrilatero. Ma non solo: modifiche anche sulla previsione per la palestra (diventerà di 400 mq con vetrata sul campo principale) e agli stessi terreni di gioco.

    Sul quotidiano torinese si legge di come il tecnico abbia chiesto di differenziare il terreno dei due campi: quello grande sarà in erba, mentre per quello secondario è stato richiesto un fondo misto, parte erba e parte sintetico. Altri dettagli sono stati richiesti per la sala stampa e altri locali interni, ma il segnale forte, in tutto questo, è un altro: se il Filadelfia verrà inaugurato - nelle previsioni - nel 2016, allora ciò significa che Giampiero Ventura ha davvero intenzione di piantarci le tende, a Torino...
     

    Altre Notizie