Calciomercato.com

  • Torneo Abano Terme:| Inter a punteggio pieno

    Torneo Abano Terme:| Inter a punteggio pieno

    Con il match tra Fiorentina e Milan si è conclusa anche la seconda giornata della 21^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE – Città di Abano Terme.
    Allo Stadio delle Terme di Abano pareggio senza reti ma ricco di spettacolo tra i viola e i rossoneri.
    Il turno odierno conclude così il secondo “giro” di scontri diretti tra le 16 formazioni dei quattro gironi che da mercoledì e fino a domenica si sfideranno in una vera e propria mini Champions League, riservata ai top club europei per la categoria “esordienti” Under 13.
    Nel pomeriggio in luce il Bayer Leverkusen che supera per 9 a 1 i padroni di casa dell’Abano e si porta in vetta a punteggio pieno, così come il Benfica che regola di misura il Padova e l’Inter che batte per 6 a 0 l’Udinese. Nello stesso raggruppamento riscatto per l’Ajax che raccoglie i tre punti sconfiggendo per 7 a 0 l’Udinese.

    Questi i risultati completi della seconda giornata:
    Gruppo A: Bayer Leverkusen – Abano 9-1, Milan – Fiorentina 0-0
    Gruppo B : Paris Saint Germain – Thermal 3-0, Juventus – Atalanta 0-0
    Gruppo C: Benfica – Padova 1-0, Napoli - Nordsjaelland Copenaghen 0-0
    Gruppo D: Ajax – Cittadella 7-0, Inter – Udinese 6-0
    Queste le classifiche dopo la seconda giornata di qualificazione:
    Gruppo A: Bayer Leverkusen 6 punti, Fiorentina 4 punti, Milan 1 punti, Abano 0 punti
    Gruppo B: Atalanta 4 punti, Paris Saint Germain 4 punti, Juventus 2 punti, Thermal 0 punti
    Gruppo C: Benfica 6 punti, Padova 3 punti, Napoli 1 punto, Nordsjaelland Copenaghen 1 punto
    Gruppo D: Inter 6 punti, Ajax 3 punti, Udinese 3 punti, Cittadella 0 punti
    Domani alle ore 16.30, la terza e ultima giornata di qualificazione che decreterà gli accoppiamenti validi per i quarti di finale in programma sabato mattina dalle ore 10.30:
    Gruppo A: Bayer Leverkusen – Fiorentina (Monterosso), Milan – Abano (Montegrotto Mezzavia)
    Gruppo B: Paris Saint Germain - Atalanta (S.Giuseppe), Juventus – Thermal (Teolo)
    Gruppo C: Benfica – Nordsjaelland Copenaghen (Giarre), Napoli - Padova (Pio X)
    Gruppo D: Ajax – Udinese (Stadio delle Terme Abano), Inter – Cittadella (Torreglia)
    In contemporanea, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’assessore allo sport Angelo Montrone, si sta svolgendo sempre ad Abano, il ritiro della Commissione Arbitri Nazionale di serie B. Quasi 80 sono gli arbitri, osservatori ed assistenti giunti in giornata in città per restare fino a domani sera presso gli hotel 4*: Panoramic Plaza e Terme Roma, dove approfitteranno di tutte le risorse strutturali utili alla preparazione psico-fisica professionistica: dagli impianti sportivi dove mantenersi in allenamento ed effettuare test atletici, alle sale riunioni dove studiare la tecnica e le problematiche della professione.
    Il tutto in strutture termali che offrono momenti di relax in piscine di acqua salsobromoiodica, il miglior defatigante per il post allenamento. Il primo appuntamento per l’anno 2012, dopo i 4 ritiri della CAN B nell’inverno 2011, coincide quindi con la seconda e terza giornata del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile consacrando le Terme Euganee cittadella dello sport nazionale per eccellenza.
     
    La 21^ edizione del Torneo Internazionale CALCIO GIOVANILE - Città di Abano Terme è organizzata dal Comune di Abano Terme, dal Consorzio Terme Euganee e dal Csi Padova.
    Partner tecnico della manifestazione è l’Abano Calcio e la stessa è realizzata grazie al supporto di: Columbus Thermal Pool, AcegasAps, Banca dei Colli Euganei, Fidia Farmaceutici, Alì & Aliper, Ceccato Motors, Auto Tremonti, Diadora, Be Insurance, Hy Cafè, Gelateria delle Terme, Dalla Bona, Carrozzeria F.lli Galletto, Tipografia Eurostampa e Antica Trattoria Ballotta.


    Altre Notizie