Calciomercato.com

  • Torneo Annovazzi:| Milan ko, vince il Chievo

    Torneo Annovazzi:| Milan ko, vince il Chievo

    E' terminata 2-1 in favore del ChievoVerona la sfida contro il Milan nella finale del Torneo Carletto Annovazzi. I gialloblù hanno vinto l'ambita competizione al termine di una splendida gara che ha visto fronteggiarsi due formazioni che hanno giocato un buon calcio ed hanno dato vita ad un match vibrante e appassionante.
    Nel primo tempo il Chievo è andato meritatamente in vantaggio con Ghirardi su rigore al 24', penalty concesso dall'arbitro per un netto fallo di mano in area. Il Milan non riesce a costruire evidenti pericoli per la porta clivense per il corso di tutta la prima frazione.

    Nel secondo tempo i rossoneri hanno alzato il ritmo creando maggiori pericoli alla difesa gialloblù. Fino a quel momento i ragazzi di Fioretto non avevano rischiato quasi nulla, bloccando le iniziative dei diavoli e ripartendo in contropiede. Nei minuti di recupero il Milan ha raggiunto il pareggio grazie ad una splendida rovesciata di Fabbro portando così la gara ai supplementari.
    La sfida non arriva tuttavia ai calci di rigore grazie ad una rete realizzata da Ghirardi, bravo a finalizzare una splendida azione con l'aiuto Bertoldi e Rossi. Una doppietta che permette al ChievoVerona di liberare la grande gioia per aver conquistato per la prima volta lo scettro dell'Annovazzi. Per la squadra della diga anche la soddisfazione per due importanti riconoscimenti: Simone Moschin è stato incoronato miglior portiere del Torneo e Andrea Ghirardi come capocannoniere della competizione.


    Altre Notizie