Calciomercato.com

  • Toro a Siena:| Contro Rosina prima del derby

    Toro a Siena:| Contro Rosina prima del derby

    Domani il turno secco di Coppa Italia in Toscana, sabato sera la straccittadina: Ventura recupera Suciu (dopo 6 mesi), prima volta di Rosina da avversario.
    Il Toro fa le prove di derby a Siena, la sfida con la Juve è già sold out.
    La febbre da derby è già alta. A cinque giorni da Juve-Toro, che torna dopo tre anni, lo Juventus Stadium è già tutto esaurito. I biglietti residui, messi in libera vendita ieri mattina dopo le prelazioni riservate ai tifosi bianconeri, sono stati polverizzati nel giro di poche ore nonostante i prezzi da sfida di Champions. Cresce la febbre tra le tifoserie per la sfida ritrovata, così come cresce la curiosità della prima volta nel nuovo stadio bianconero. La cornice sarà da grande evento, previsti 40mila spettatori e incasso record, ma l’impianto non sarà diviso a metà come si era (quasi) sempre verificato nelle stracittadine. Ai tifosi granata, infatti, la Juve ha riservato solo i 2.099 posti del settore ospiti.


    Prima di Juve-Toro, in programma sabato sera, le attenzioni di Giampiero Ventura saranno rivolte alla Coppa Italia. Domani sera, a Siena, i granata daranno vita ad un anticipo di derby contro i bianconeri toscani. Nel Torino ci sarà un ampio turnover ed in campo si rivedrà soprattutto Sergio Suciu a sei mesi dall’infortunio al crociato. Il centrocampista cresciuto nel vivaio granata giocherà titolare e dopo il gol alla Fiorentina, nella sfida Primavera, vuole tornare protagonista in prima squadra. Contro il Toro, poi, dovrebbe esserci per la prima volta l’ex capitano Alessandro Rosina. Ritornato dalla Russia, dove era stato venduto da Cairo allo Zenit San Pietroburgo nell’estate 2009 per 8 milioni di euro, “Rosinaldo” ha trovato nel Siena l’ambiente giusto per rilanciarsi. Ed ora nell’incrocio del cuore, rivivrà le antiche emozioni torinesi.


    Altre Notizie