Calciomercato.com

  • Toro, Longo: 'Parigini ha qualità importanti"

    Toro, Longo: 'Parigini ha qualità importanti"

    Intervenuto alla trasmissione "La giovane Italia" su Sky, il tecnico della Primavera del Toro, Moreno Longo, ha parlato di uno dei talenti granata, Vittorio Parigini: "La società ha azzeccato tutto con lui. Si è deciso, quando era giovanissimo, di mandarlo a fare esperienza in B, alla Juve Stabia, e ci siamo mossi bene. Vittorio non aveva più nulla da dare al campionato Primavera, si sentiva più forte degli altri: e, in effetti, lo era, Così, da tre, si sta facendo esperienza in serie B, e credo sia molto vicino a tornare da protagonista al Toro".

    Poi, Longo si sofferma sulla competitività del campionato Primavera, e sul gap che c'è con i professionista: "C'è bisogno di qualche riforma, sono davvero poche le partite di alto livello nel nostro campionato Primavera. Bisogna cercare di diminuire il gap con le prime squadre, perchè i ragazzi sono costretti a lunghi percorsi di formazione in Lega Pro prima di poter rientrare alla base. Questa è la politica che abbiamo al Toro: mandare i nostri giovani a fare esperienza. Certo è che, se Ventura e Petrachi dovessero notare qualche elemento già pronto per la prima squadra, non esiteremo a lanciarli in serie A". 

    Sugli altri giovani granata: "Aramu è fermo per un problema al menisco, ma ha sempre giocato e ha fatto notevoli miglioramenti. Anche Barreca sta dimostrando il suo valore in Under 21, anche se al Cagliari fa fatica a trovare spazio: le sue qualità verranno fuori, credo sia un terzino completo che nei prossimi anni farà parlare di sè". 

    In chiusura, Longo parla del Filadelfia: "E' il simbolo del Toro, la casa del Toro, e vederla rinascere è motivo di orgoglio. Ha raccolto negli anni la storia della società, sarà una soddisfazione per tutti vederlo nuovamente in piedi. Lì si è consumata la leggenda del Grande Torino. E' il luogo dove i giocatori capiscono il legame e il calore dei tifosi granata". 

    Altre Notizie