Calciomercato.com

  • Toromania: l'ottavo posto ora vale l'Europa. Toro, non sprecare l'occasione

    Toromania: l'ottavo posto ora vale l'Europa. Toro, non sprecare l'occasione

    • Andrea Piva
    L’ufficialità riguardo al fatto che il prossimo anno saranno otto le squadre italiane a giocare le coppe europee è arrivata giovedì sera, quando Atalanta e Fiorentina hanno staccato il pass per le rispettive semifinali (senza dimenticare che anche la Roma è tra le quattro squadre rimaste in Europa League). Una notizia che in casa Torino era attesa perché alimenta le speranze di qualificarsi a una coppa europea: certo bisognerà superare in classifica due squadre come Napoli e Lazio, la prima e la seconda dello scorso campionato, squadre più attrezzate per competere per certi obiettivi.

    Ma il Torino non può sprecare questa occasione e, nonostante un finale di campionato sulla carta molto complicato (deve ancora affrontare Inter, Milan, Atalanta, Bologna oltre a squadre in lotta per la salvezza come Verona e Frosinone), deve provare in tutti i modi a finire tra le prime otto. E se una tra Atalanta e Roma dovessero vincere l’Europa League e chiudere il campionato al sesto posto, anche il nono basterebbe per giocare in Conference League. A questo si dovrà però eventualmente pensare più avanti. 

    Il Torino ha la possibilità di crearsi la propria fortuna da solo in questo finale di campionato: dovrà essere bravo a sfruttarlo. E per prima cosa non sbagliare la partita di domani contro il Frosinone: in questo campionato sono già troppi i punti che sono stati buttati via con le squadre piccole che occupano le ultime posizioni della classifica. 

    Altre Notizie