Calciomercato.com

  • Toromania: non c'è estate senza gaffe di Acquah

    Toromania: non c'è estate senza gaffe di Acquah

    • Andrea Piva
    Vado in Inghilterra. Non vado al Newcastle. Sono al 100% impegnato con il Torino. Al 90% andrò in Inghilterra. Con queste quattro brevi frasi si può sintetizzare la confusa situazione riguardante il futuro di Afriyie Acquah. Inaspettatamente il centrocampista è balzato al centro di quel ciclone che è il calciomercato a causa di un'intervista rilasciata in Ghana (dove è in vacanza) a una tv locale e poi postata su Twitter dallo stesso calciatore.

    “Al 90% andrò in Inghilterra . Il mio sogno è sempre stato quello di giocare nel calcio inglese e potrebbe realizzarsi”. È questo l'inatteso messaggio di Acquah captato, grazie al tweet dello stesso mediano, anche in Italia, a molti chilometri di distanza. Quel “al 90% andrò in Inghilterra” ha fatto drizzare le antenne dalle parti di Torino e in molti hanno cercato di capire quale potesse essere la destinazione del giocatore: il chiacchericcio che più si è diffuso è quello che vedeva il Newcastle fortemente interessato al centrocampista. È così che Acquah ha provato allora a spegnere le voci di mercato su di lui con un altro tweet: “La notizia che al 90% andrò al Newcastle è completamente falsa. Sono al 100% impegnato con il Torino”. Al suo cinguettìo ha però allegato anche il video dell'intervista in cui dichiarava che al 90% sarebbe andato in Inghilterra, continuando così ad alimentare le sirene di mercato intorno ad un suo possibile addio alla serie A. Acquah ha provato allora a mostrare il suo attaccamento al Torino mettendo, sempre su Twitter, come immagine di copertina una sua foto con Abedì Pelè, stella del calcio ghanese ed ex numero 10 granata, poi ha cambiato anche l'immagine del profilo con una foto d'azione in cui è ritratto proprio con la maglia del Torino. 

    Insomma, una piccola gaffe social che ha alimentato un polverone, perché quello di raggiungere la Premier per Acquah, alla fine, potrebbe essere solamente un desiderio da far avverare in un futuro imprecisato. Non nelle prossime settimane. Un concetto non espresso al meglio che ha fatto sì che i fari del calciomercato venissero improvvisamente puntati sul mediano granata. A Torino, d'altronde, non è estate senza una gaffe di Acquah: lo scorso anno si presentò ad uno dei primi allenamenti con una t-shirt con raffigurato il busto dell'ex presidente della Juventus Gianni Agnelli, ora quella frase sul suo futuro inglese. A suon di buone prestazioni e palloni recuperati, il centrocampista nell'ultimo campionato ha però ben presto fatto dimenticare quella maglietta, se continuerà così o addirittura migliorerà il proprio rendimento, nella prossima stagione (ammesso che alla fine non venga effettivamente ceduto) potrà anche far sperare ai tifosi che quel suo sogno di raggiungere l'Inghilterra non si concretizzi se non fra molto, molto, tempo.

    Altre Notizie