Calciomercato.com

  • 'Tridente Juve con Rocchi': da un derby all'altro, Allegri tra mille polemiche

    'Tridente Juve con Rocchi': da un derby all'altro, Allegri tra mille polemiche

    La settimana fin qui più calda della Serie A 2016/2017 sembra non voler mai finire. Quella che va dal derby di Roma - con le liti, le spinte e le "spruzzate" - a quello di Torino - con la solita dietrologia, le punzecchiature e le polemiche. Con un obiettivo comune: la Juventus. Attaccata prima perché con la prova tv utilizzata dal giudice sportivo e la conseguente squalifica di Strootman l'olandese avrebbe saltato il big match di sabato prossimo, che vedrà opposti bianconeri e giallorossi, poi per la designazione arbitrale di Rocchi per il derby della Mole.

    'TRIDENTE CON ROCCHI' - A far infuriare i tifosi granata sono stati due episodi avvenuti in derby degli ultimi anni, sempre con la direzione dell'arbitro toscano. Il primo risale al 26 settembre 2007, con un gol di Trezeguet in posizione sospetta al 93'. Il secondo all'1 dicembre 2012, con l'espulsione di Glik al 36' dopo una dura entrata su Giaccherini. La rabbia del popolo granata è venuta a galla durante la conferenza stampa della vigilia di Sinisa Mihajlovic, che ha deciso di invitare anche Renato Cornaglia, storico tifoso del Toro conosciuto come "Socrates". "Domani so che il Toro ce la metterà tutta, anche se non è facile perchè la Juve schiererà il tridente con l’arbitro Rocchi…" il commento di Cornaglia, che Mihajlovic ha stigmatizzato.

    L'IRONIA DI ALLEGRI - Polemiche a cui non ha voluto rispondere Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus si è presentato al consueto appuntamento coi giornalisti da solo e, interrogato sul diverso comportamento del collega serbo, ha risposto: "Io dico già abbastanza cazzate da solo, quindi è meglio non porti nessuno". Un commento ironico, per cercare di stemperare la tensione che fa da contorno alla partita di domani. Strootman sabato prossimo ci sarà, domani l'allenatore livornese pensa sì di giocare col tridente, con però Cuadrado o Dybala al posto dell'arbitro Rocchi. E soprattutto con la speranza che la settimana delle polemiche possa davvero finire.

    Altre Notizie