Calciomercato.com

  • Triestina-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Triestina-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Caselli

    Tonfo casalingo della Triestina, superata al 'Nereo Rocco' dall'Empoli. Una doppietta di bomber Coralli consente ai toscani di conquistare una vittoria pesantissima anche se non del tutto meritata: la Triestina ha fatto la partita, costruendo diverse occasioni da gol, e non avrebbe di certo meritato di uscire dal campo senza nemmeno un punto in saccoccia. Nel primo tempo padroni di casa pericolosi con Miramontes, Marchi, Cottafava e Antonelli, ma è l'Empoli a passare alla prima sortita offensiva: scontro a metà campo tra due empolesi che restano a terra, la Triestina si ferma attendendo il fischio dell'arbitro mentre l'Empoli fugge in contropiede. Saponara da destra centra per Coralli che tutto solo non deve far altro che depositare il pallone in rete. Vibranti quanto ingiustificate proteste in casa alabardata, con mister Salvioni particolarmente esagitato che finisce anzitempo negli spogliatoi. La Triestina raggiunge il pareggio al minuto 35 grazie ad Antonelli, che di controbalzo insacca un pallone proveniente da sinistra. Nella ripresa continua la supremazia dei padroni di casa, vicinissimi al gol con un colpo di testa di Marchi salvato sulla linea di porta da Stovini, ma è ancora l'Empoli a trovare il vantaggio. Valdifiori calcia dal limite, Coralli è sulla traiettoria e sfiora il pallone di testa rendendo la parabola imprendibile per Colombo. Nel finale Della Rocca sfiora il pari con un destro al volo su cross di Testini.

    TRIESTINA

    L'allenatore della Triestina, Valter Salvioni: 'Abbiamo disputato una buona partita, siamo andati sotto nel punteggio in maniera totalmente immeritata e in circostanze strane, dal momento che dopo lo scontro tra i due empolesi era logico attendersi che l'arbitro arrestasse il gioco, e invece gli ospiti sono andati via in contropiede segnando il gol del vantaggio. Ho protestato molto, soprattutto perché nel parapiglia creatosi dopo il gol ho visto allenatori e dirigenti dell'Empoli entrare sul campo di gioco, mi sono limitato a chiedere all'arbitro perché potessero tenere questo comportamento, e per tutta risposta sono stato espulso. Non meritavamo la sconfitta, loro hanno fatto due reti con due tiri, ma purtroppo il calcio a volte va così e bisogna accettarlo'.

    EMPOLI

    L'allenatore dell'Empoli Alfredo Aglietti: 'Tendo subito a chiarire quanto accaduto in occasione del nostro primo gol. Due nostri giocatori si sono scontrati a metà campo, il gioco è proseguito in maniera veloce e convulsa e l'arbitro non ha ritenuto di dover interrompere l'azione: non ho ravvisato alcuna irregolarità, in caso contrario non avrei avuto esitazioni nel chiedere alla mia squadra di restituire la segnatura. Parlando del match, direi che non abbiamo rubato nulla: è vero che la Triestina ha fatto la partita, ma di occasioni ne ha create pochine. Siamo stati bravi a concretizzare le occasioni create, conquistando una vittoria fondamentale'.

    Altre Notizie