Calciomercato.com

  • Triestina-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    Triestina-Grosseto:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Caselli

    Meritato successo del Grosseto che espugna il 'Nereo Rocco' di Trieste con il risultato di 0-1, cogliendo la prima vittoria esterna stagionale. Vittoria maturata nel primo tempo grazie al gol di Caridi poco dopo la mezz'ora, con un tocco in spaccata dal cuore dell'area su cross preciso di Soncin. Il Grosseto nella prima frazione ha letteralmente dominato l'incontro: basta dire che Caridi, prima del gol, aveva fallito due ghiotte occasioni nel primo quarto d'ora e al 29' si era fatto respingere un rigore da Viotti, rigore che lui stesso si era procurato. Triestina pericolosa solo con un'invenzione di Testini che con un diagonale colpiva il palo. Ripresa con gli alabardati più intraprendenti, vicini al gol ancora con Testini per due volte (parata di Narciso al 3', altro palo al 14') e Grosseto pericoloso in contropiede con un tocco sotto misura di Greco che chiamava Viotti al miracolo di piede.

    TRIESTINA

    L’allenatore della Triestina, Ivo Iaconi: 'Mentalmente non c'eravamo proprio. Abbiamo disputato una prestazione sottotono, concedendo troppo ai loro attaccanti e creando invece davvero poco in fase offensiva. Purtroppo quando la squadra non gira gli attaccanti incidono ancora meno del solito, e per una squadra come la nostra che segna con il contagocce questo è un problema difficile da risolvere'.

    GROSSETO

    Il match-winner Gaetano Caridi: 'Dopo aver sbagliato il rigore ho pensato che avrei dovuto dare ancora di più per cercare di riscattarmi, per fortuna con il gol mi sono tolto il peso dell'errore dagli 11 metri. Abbiamo disputato un'ottima prestazione, con un primo tempo pieno di tante limpide occasioni e una ripresa di grande sacrificio. Un plauso alla nostra difesa, attenta e concentrata, che ha concesso davvero poco alla Triestina'.

    Altre Notizie