Calciomercato.com

  • Tritium-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    Tritium-Monza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Dario Alfredo Michielini

    In un 'Brianteo' in condizioni migliori rispetto alla settimana scorsa va in scena il derby tra Tritium e Monza. All'11' il Monza passa con Torregrossa, abile ad impattare al volo una sfera rimpallata dalla difesa abduana dopo un errore in impostazione di Possenti. Al 16' gran raddoppio sempre del giovane Torregrossa, che dopo una sgroppata di 60 metri batte Nodari con un pallonetto delizioso. Al 29' brutto gesto tecnico di Nodari, che perde il pallone in uscita e concede a Valagussa il punto del 3-0. Una Tritium volenterosa perviene al goal al 75ì con Enrico Bortolotto, bravo nel deviare una conclusione di Malgrati. Un po' per sfortuna ed un po' a causa del portiere monzese Castelli - in gran spolvero -, il risultato non cambierà ulteriormente e la contesa si chiude sul 3-1.

    TRITIUM

    L'allenatore della Tritium, Simone Boldini: 'Il secondo tempo è andato meglio solo perchè loro si sono solo coperti. Siamo stato sorpresi da una squadra che non ha ancora raggiunto il suo obiettivo stagionale, e anche noi ora siamo lontani da esso. Non siamo tranquilli. Il problema non è comunque l'intensità, che avevamo trovato nelle ultime settimane: semplicemente il Monza ha meritato la vittoria e noi abbiamo fatto moltissimi errori. Non ho messo dal primo minuto Daldosso perchè il campo non lo favoriva e non era stato bene in settimana. In ogni caso mi scuso coi tifosi e la dirigenza per la prova della squadra'.

    L'attaccante della Tritiu, Simone Magnaghi: 'Alla prima partita da professionista mi aspettavo una vittoria, ma oggi è andata male. La mia caviglia è a posto ed ho potuto notare la differenza con il settore Primavera, in cui non ci sono i difensori furbi ed esperti della Lega Pro e si gioca ad un ritmo molto inferiore'.

    MONZA

    L'allenatore del Monza, Gianfranco Motta: 'Bella partita. Nel secondo tempo abbiamo gestito ottimamente il vantaggio. Cattaneo sta molte bene e l'ho preferito perchè sapevo quanto spinge Enrico Bortolotto, e avevo bisogno di arginarlo. Grande goal per Torregrossa, l'innesto di Lewandowski ci ha permesso di avere molte più palle goal che in passato, e oggi le abbiamo sfruttate bene. In generale, gli innesti del mercato invernale ci hanno dato la possibilità di cambiare stile di gioco. Ora stiamo anche meglio ed ho recuperato molti infortunati, noi crediamo al nostro obiettivo di salvarci ma soprattutto crediamo al lavoro quotidiano e vogliamo mantenere la concentrazione alta come oggi'.

    L'attaccante del Monza, Ernesto Torregrossa: 'Ho visto un buco nella linea difensiva della Tritium e mi ci sono infilato nell'azione del secondo goal, anche se l'idea era quella di passare largo. E' andata bene. A gennaio non sono stato messo sul mercato, o almeno non ho parlato con nessuno in questo senso. Io ho bisogno di stare bene fisicamente per giocare meglio, è una mia caratteristica'.

    Altre Notizie