Calciomercato.com

  • Udinese, Badu:| 'Guidolin allenatore per sempre'

    Udinese, Badu:| 'Guidolin allenatore per sempre'

    La coppa d'Africa ha privato Francesco Guidolin di Emmanuel Badu per quasi due mesi. Ma da un paio di giornate a questa parte, esattamente dalla gara di Genova in cui è stato chiamato in causa a partita in corso per l'infortunio di Lazzari, la "pantera" bianconera sta dimostrando di non avere perso lo smalto e di possedere in corpo tanta, tanta, voglia di far bene.

    Emmanuel il centrocampo dell'Udinese è, in questo momento, il più giovane d'Italia. Tu come ti stai trovando al fianco di Pereyra e Allan?
    "Bene, molto bene, sono contento anche se non è certamente facile giocare, in Serie A, con una mediana dall'età media così bassa. Il segreto è quello di aiutarci a vicenda, correre per tutta la gara e cercare di dare una mano ai nostri compagni. In campo, però, veniamo consigliati molto da chi ha più esperienza di noi, a cominciare da Totò, per cercare di sbagliare il meno possibile".

    Il tuo rapporto con Guidolin?

    "Splendido. Il mister è un allenatore che ha grande fiducia nei giovani, che con noi parla ogni giorno e cerca di impartirci i suggerimenti giusti e, per quanto mi riguarda, mi piacerebbe che fosse il tecnico di tutta la mia carriera da calciatore. In campo vuole una squadra compatta con un centrocampo che sia in grado di fare filtro e innescare velocemente gli attaccanti. A livello personale, poi, sono contento perché se in passato ho avuto tanti problemi da quando sono rientrato dalla coppa d'Africa mi sento bene, sia fisicamente che psicologicamente, e sono pronto a dare il mio contributo da qui alla fine. Ho tanta voglia di giocare, ma anche di imparare, da ogni singolo allenamento, e migliorarmi per ripagare la fiducia del mister".

    Che partita ti aspetti a Pescara?

    "Durissima. Sappiamo bene che loro sono in una posizione di classifica in cui hanno necessità vincere e scenderanno in campo con il coltello tra i denti. Ma noi siamo pronti. All'Adriatico dovremo giocare con grinta, coraggio e determinazione, ma sono convinto che possiamo fare risultato. Un sogno? Segnare finalmente un gol con l'Udinese! In Nazionale ci riesco sempre, qua, invece non ce l'ho mai fatta e un po' mi dispiace. Ma onestamente mi basterebbe anche un assist per Di Natale o Muriel e, soprattutto, tornare in Friuli da Pescara con i tre punti".


    Altre Notizie