Calciomercato.com

  • Udinese-Lazio: quattro turni di stop per Marchetti, tre per Dias

    Udinese-Lazio: quattro turni di stop per Marchetti, tre per Dias

    Dopo la 35a giornata di Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo, particolarmente atttese in particolare per quando accaduto nei minuti finali di Udinese-Lazio.

    CALCIATORI SQUALIFICATI
    SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE
    MARCHETTI Federico
    (Lazio): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, posto da tergo le mani sulla spalla dell'Arbitro, spingendolo con veemenza.

    SQUALIFICA PER TRE GIORNATE
    GONCALVES DIAS Andre'
    (Lazio): per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del Quarto Ufficiale venendo trattenuto con la forza dai presenti.

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA

    ESPOSITO Andrea (Lecce): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA
    EL MOUTTAQUI BENATIA Medhi Amine (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
    GOBBI Massimo (Parma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
    SANTANA Mario Alberto (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

    ALLENATORI
    SQUALIFICA PER  UNA GIORNATA
    COSMI Serse
    (Lecce): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti dell'Arbitro, a cui rivolgeva un'espressione irriguardosa; con recidiva specifica.

    AMMENDE A SOCIETA'

    Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. LAZIO per aver omesso di impedire, al termine della gara, l'ingresso non autorizzato nel recinto di giuoco di un proprio dirigente e di un collaboratore, che spingeva un dirigente della squadra avversaria, facendolo cadere al suolo.

    Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc. BOLOGNA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, esposto uno striscione dal tenore ingiurioso nei confronti del Presidente della squadra avversaria; per avere inoltre, al 17° del secondo tempo, fatto esplodere un petardo nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex 13 comma 1 lettere a) e b) e comma 2 CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.


    Altre Notizie