Calciomercato.com

  • Udinese, Pozzo: 'Ci vuole fortuna a trovare un nuovo Di Natale'

    Udinese, Pozzo: 'Ci vuole fortuna a trovare un nuovo Di Natale'

    Il patron Gianpaolo Pozzo ha dichiarato a Udinese TV: "Questa stagione è stata una tortura, quando una cosa inaspettata accade e ti trovi inguaiato in questo sistema è chiaro che sei preoccupato. Finalmente siamo usciti da questa situazione. Sono deluso per questa annata perchè avevamo fatto sacrifici importanti sotto il profilo organizzativo. Modestamente siamo considerati un gioiellino nel nostro piccolo e pensavamo di meritare una classifica più importante. Adesso bisogna voltare pagina, non deve più ripetersi una situazione di questo tipo: da 22 anni abbiamo una collocazione nella massima divisione, dobbiamo restarci partendo sempre con il primo obiettivo della salvezza prima possibile, ma l'obiettivo non è quello. Bisogna cercare di fare altri punti per arrivare più in alto possibile. Sono stati fatti diversi errori, ma la società i soldi li ha spesi, ha avuto organizzazione, lo stadio... Sono arrabbiato con me stesso ma cerchiamo di guardare al futuro, abbiamo una base importante che sono i tifosi". 

    "Lo stadio nuovo ci ha dato una mano perchè mi sembra che il tifo sia accresciuto e questa è una base importante. Faremo in modo di migliorare ancora anche in questo senso. Dobbiamo diventare una squadra che possa ambire a livelli più importanti di quello che la realtà di provincia consente. I tifosi sono il patrimonio più grande che possa avere la società. Per fortuna siamo riusciti a rimanere in Serie A, forse credevamo fosse automatico: ci rimboccheremo le maniche e cercheremo di non ripetere gli errori". 

    "Indubbiamente è stato un grande orgoglio di avere un giocatore come Totò. Di Natale è stato il più forte di tutti i tempi dell'Udinese, non credo che ci sia mai stato di meglio qui da noi. Merita di essere festeggiato, vedremo come, e anche ricordato per sempre per ciò che ha fatto. Abbiamo avuto tanti grandi ma il centravanti è anche il più facile da ricordare, ci ha fatto divertire tanto. Per trovarne un altro così ci vorrà tanta fortuna". 

    Altre Notizie