Calciomercato.com

  • Udinese, Pozzo:| 'Nuovo stadio nel 2013-14'

    Udinese, Pozzo:| 'Nuovo stadio nel 2013-14'

    Il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, parla del progetto del nuovo stadio della società friulana: "Noi auspichiamo che i lavori di ristrutturazione dello stadio Friuli possano iniziare il prossimo giugno, al massimo a luglio e che vengano ultimati per l'inizio del torneo 2013-14".

    Il progetto prevede una capienza di 22 mila posti tutti al coperto, con gli spalti a ridosso del terreno di gioco. Alla presentazione c'erano anche il presidente dell'Udinese Calcio, Franco Soldati, il vicepresidente Stefano Campoccia e il direttore amministrativo, Alberto Rigotto.

    "Deve essere chiara una cosa - ha detto ancora Pozzo -. Nessuno andrà nelle tasche del cittadino, ogni spesa è a carico nostro. So che la Juventus sta costruendo il nuovo stadio, la società torinese una volta ultimato l'impianto avrà importanti ricavi, noi no; i soldi li diamo perchè ci rendiamo conto che tra una decina di anni se il 'Friulì non sarà stato ristrutturato, non sarà più possibile fare calcio a Udine, dato che anno dopo anno si sta registrando una preoccupante emorragia di spettatori".

    Pozzo teme le lentezze burocratiche: "Il sindaco Furio Honsell sta facendo il possibile per accelerare i tempi di avvio dei lavori. So che si avvale di dirigenti preparati ma conosco la burocrazia, spero che non si perda troppo tempo per il rilascio delle licenze edilizie. Comunque, o lo stadio si realizza subito oppure noi andiamo altrove. Il mio non è un ricatto, è chiaro, non abbandonerei l'Udinese ma sarei costretto a cercare nuove soluzioni logistiche".

    Altre Notizie