Calciomercato.com

  • Udinese-Siena:| Le voci dello spogliatoio

    Udinese-Siena:| Le voci dello spogliatoio

    • Marina Presello

    L'Udinese si conferma fortissima tra le mura amiche. Il gol dell'1-0 contro il Siena arriva ad inizio gara. Al primo minuto crossa da sinistra Di Natale, la difesa toscana mette fuori e sul successivo tiro di Armero, Basta è abile a sfruttare un rimpallo in area e a battere Brkic. Raddoppio del capocannoniere Antonio Di Natale al 64': lancio lunghissimo di Armero con il capitano che dribbla la difesa senese per un gol da cineteca. Il Siena accorcia le distanze al 77' con Bolzoni, autore di un gran tiro dalla distanza. Da segnalare che per tutta la partita l'ex di turno Gaetano D'Agostino è stato bersagliato da fischi e cori.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Giampiero Pinzi: 'Sembriamo strani a parlare di salvezza da primi in classifica, ma questo è il nostro obiettivo reale. È ancora troppo presto per capire qual è il nostro vero valore, anche se essere primi a novembre vuole dire non essere un fuoco di paglia. Se a fine anno saremo ancora lì con Lazio, che è la squadra con cui ho iniziato, andrà bene. Il Siena è un'ottima squadra e ha mostrato buon calcio. La pausa ci servirà per ricaricare le pile, anche se molti di noi andranno in Nazionale'.

    SIENA

    Il centrocampista del Siena, Franco Brienza: 'Questo risultato ci lascia l'amaro in bocca. Almeno nel primo tempo il Siena ha giocato nella metà campo dell'Udinese. Abbiamo subito dei gol evitabili, però siamo soddisfatti della prestazione. Forse, dopo il 2-1, ci siamo sbilanciati un po', ma andava fatto così. L'arbitro ha avuto atteggiamenti diversi, non parlava con noi come parlava con i giocatori dell'Udinese. Dobbiamo essere consapevoli di quello che siamo e continuare a lavorare duramente'.

    Altre Notizie