Calciomercato.com

  • Udinesemania: è tutto più bello quando segna Kevin!

    Udinesemania: è tutto più bello quando segna Kevin!

    • Kevin Locatelli
    E' passata meno di un'ora da quando l'arbitro ha fischiato il termine della gara in cui l'Udinese ha battuto il Benevento, i sorrisi fioccano, giusto una sbirciata fuori dal Friuli e inizia a nevicare. Si il clima è decisamente cambiato in casa bianconera, c'è serenità e voglia di cose nuove, Oddo è il simbolo di una rivoluzione silenziosa che ha ribaltato tutto l'ambiente, Barak cresce sempre di più, mentre Lasagna come da piani iniziali è tornato ad essere l'attaccante di riferimento di questa squadra.

    Il ruolo di Kevin Lasagna è stato piuttosto sottovalutato nell'ultimo periodo, ma il piano su di lui al centro dell'attacco bianconero è un progetto che arriva da lontano. La stessa cessione di Thereau andava letta in questo senso, ma poi il progetto sembrava esser stato perso di vista, qualcuno ha iniziato con i rimpianti, mentre Oddo ha deciso di riprendere in mano le stesure del progetto originale. Questa squadra ha il suo goleador e finalmente lo ha ritrovato, i movimenti che garantisce Kevin gli altri attaccanti in rosa non li hanno nelle corde, la manovra con lui è più fluida, senza strappi e regala più integrazione con il centrocampo.

    Ma dettagli a parte, la chiave del successo di Oddo, sta nell'avere dei giocatori validi e oltre a motivarli li ha messi nelle condizioni ideali per dare il loro meglio. Tralasciando Barak (fenomeno), ma che girava bene anche con Delneri, sta diventando imprescindibile Adnan per la spinta costante che offre adesso che è libero da compiti difensivi. E' tornato finalmente con la giusta personalità Nuytinck, mentre ormai non toglie più nessuno Stryger dal ruolo di centrale, vera e propria intuizioni del nuovo tecnico.

    Ora si va a Milano, in quella che mai come ora sembra una montagna insormontabile, l'Inter di quest'anno è un avversario veramente ostico, ma questi ragazzi hanno un arma segreta che in quello che a tutti gli effetti è ancora considerato un gioco, non va trascurata: la voglia di divertirsi. Senza paure anche perché qui siamo già tutti piuttosto felici, pero' l'entusiasmo è contagioso e vincere aiuta a vincere, senza pensare a nessun obiettivo particolare ne può uscire fuori qualcosa di bello.

    Altre Notizie