Calciomercato.com

  • Udinesemania: è Zapata il nostro nuovo acquisto

    Udinesemania: è Zapata il nostro nuovo acquisto

    Quel vecchio vizio di abbassare la tensione non appena l'aria si fa tranquilla, l'Udinese ce l'ha nel sangue. L'impressione vedendo la partita contro il Carpi è proprio che la squadra non sia scesa in campo, dopo i grandi elogi ricevuti per la bella partita contro l'Atalanta, i ragazzi si sono seduti e si sono presi una giornata di riposo.

    Se fosse solo una partita storta, non c'è da preoccuparsi, ma nelle ultime due stagioni, la squadra dopo essere incappata in episodi simili (lo scorso anno a Cesena), ha poi tirato i remi in barca offrendo prestazioni penose a catena. Non bisogna quindi abbassare la guardia, Colantuono dovrà dimostrare di avere gli argomenti e il carattere per tenere alta la concentrazione del gruppo, perchè una sconfitta col Carpi a Udine si può dimenticare facilmente, ma ci si mette un attimo a riportare a galla vecchi malcontenti.

    L'unica nota positiva di ieri pomeriggio, è stata la rete di Duvan Zapata entrato nei minuti finali. Il giocatore colombiano, sulla cui condizione fisica c'era molto scetticismo, pare invece ristabilito completamento ed anzi già con una buona vena realizzativa. Nella sfida contro l'Atalanta gli erano bastati 10 minuti per avvicinarsi alla prima rete, che è invece arrivata ieri. La grossa crescita del giocatore, insieme all'affidabilità di Perica, potrebbero chiudere il mercato dell'Udinese per quanto riguarda il capitolo attaccanti.

    Altre Notizie