Calciomercato.com

  • Udinesemania:| La squadra è pronta

    Udinesemania:| La squadra è pronta

    Terzo posto e Champions senza Sanchez, Zapata e Inler. E senza Handanovic, Isla e Asamoah? L'Udinese può stupire ancora. Già, perché per i tre partenti le soluzioni le aveva già in casa, con Brkic, Pereyra e Badu. Poi l'arrivo di Allan, Williams e Da Silva, con l'aggiunta del rientro di Muriel. Lo scheletro per la prossima stagione e per il preliminare di Champions è costruito.

    La difesa è rimasta intatta: Benatia, Danilo e Domizzi i punti fermi. Il centrocampo dovrà rispondere alle incognite delle assenze di Isla e Asamoah, ma per il primo (che è mancato dall'infortunio di inizio 2012) alcune risposte ci sono già state, e per il secondo c'è la garanzia di Gino Pozzo. Forse l'unico reparto da vedere veramente all'opera sarà l'attacco, con Di Natale aiutato sì da Muriel, ma con il dubbio sul trequartista.

    Maicosuel (in Europa, precisamente in Germania, non ha brillato) è molto atteso. Guidolin aveva richiesto, in quel ruolo, un giocatore capace di supportare l'attacco con fantasia. L'Udinese 2012/13, dunque, è praticamente fatta. Altri grossi colpi di mercato non dovrebbero esserci. L'unica fiammata che potrebbe rimanere riguarda Armero: in dubbio fino all'ultimo sulla permanenza in Friuli. 

    Altre Notizie