Calciomercato.com

  • Udinesemania:| Catania, sfida tra simili

    Udinesemania:| Catania, sfida tra simili

    Nelle ultime 14 partite l'Udinese ha conquistato 25 punti. Sarebbe terza in questa speciale classifica, dietro il Milan. Il Catania poco più giù, quinto con 23 punti nello stesso periodo. Si sfidano le due squadre che si somigliano di più. Il percorso societario dell'Udinese, che ha portato i friulani a scoprire talenti e a viaggiare in Europa, è stato ricalcato anche dai siciliani, con una programmazione attenta e scelte tecniche adeguate.

    Amici contro, come Di Natale e Lodi. Il primo aveva 'sponsorizzato' il secondo all'Udinese: un'avventura che non è durata molto (19 partite), al contrario della loro amicizia. Sfida di gioco, sfida di talenti. Argentini contro colombiani, pure. Muriel ha segnato 5 gol nelle ultime 10 partite (a meno due dai 7 dell’anno scorso a Lecce), è in forma e lo dimostrato anche contro la Roma. 

    Nel treno che porta all'Europa c'è anche un altro dato da non sottovalutare: l'Udinese ha perso tre delle ultime quattro partite in trasferta, vincendo solo a Pescara. Per ripetersi, ancora una volta, arrivando nella zona alta della classifica, i friulani devono dare di più.

    Altre Notizie