Calciomercato.com

  • Udinesemania: Strama... provaci ancora con Muriel!

    Udinesemania: Strama... provaci ancora con Muriel!

    Dopo la sfida persa allo Juventus Stadium, parecchi malumori nell'ambiente bianconero si sono concentrati sulla punta Luis Muriel. L'attaccante colombiano è stato sicuramente protagonista di una prova incolore, ma non tutte le colpe possono essere affidate a lui.

    La squadra contro la Juventus ha fatto fatica a trovare le geometrie classiche, ma di fronte c'era una squadra compatta, il cui cambio del tecnico (da Conte a Allegri), non ha cambiato quasi nulla a livello di presenza in campo. Nella ripresa gli inserimenti di Bruno Fernandes e Koné alle spalle dell'unica punta Di Natale, hanno risvegliato un po' i friulani. Proprio da questo cambio di atteggiamento avuto dalla squadra, quasi tutte le testate locali e nazionali stanno proponendo questa come la miglior formazione da opporre al Napoli.

    La situazione però è un po' diversa, come spiegato da Stramaccioni, il cambio di interpreti serviva a mettere in difficoltà due giocatori come Pereyra e Pogba. Col Napoli è tutta un'altra storia e nonostante la delusione post Juve mi facesse propendere per l'esclusione di Muriel, sono dell'idea che la sfida contro i partenopei possa essere l'occasione giusta per il rilancio del colombiano.

    Il Napoli verrà a Udine, un po' stanco dalla sfida di Europa League contro lo Sparta Praga, ma cercherà in ogni modo di attaccare gli avversari per portare a casa il prima possibile un risultato positivo. Dall'altro lato all'Udinese si apriranno ampi spazi per il contropiede, dove Muriel con le sue progressioni potrebbe sguazzare indisturbato; senza contare che Bruno Fernandes potrebbe soffrire non poco il mastino Inler davanti alla difesa.

    Altre Notizie