Calciomercato.com

  • Serie A, UFFICIALE: i gol gratis su Cielo

    Serie A, UFFICIALE: i gol gratis su Cielo

    Dopo tante parole, ora è arrivata anche l'ufficialità: la Lega Calcio ha venduto a Sky Italia, per le prossime tre stagioni, i diritti televisivi per la piattaforma Digitale Terrestre in chiaro e/o Satellite in chiaro in ambito nazionale. Dunque, una vera svolta nel campo dei diritti televisivi del calcio: sarà molto probabilmente Cielo, infatti, a trasmettere in esclusiva sia le prime immagini dei gol sia gli spazi di "Quelli che". Il canale in chiaro di Sky è visibile sul digitale terrestre e sul bouquet satellitare della pay tv.

    Dunque, in sostanza, le prime immagini in chiaro dei gol della serie A non saranno più sui canali Rai con il canonico 90° minuto, ma saranno trasmesse su Cielo. Ad ufficializzare l'accordo la stessa Lega Calcio con un comunicato ufficiale: "La Lega Nazionale Professionisti Serie A - si legge - comunica, in esito alle offerte ricevute entro le ore 12.00 del 6.9.2012 e ai sensi di quanto previsto dall'invito a presentare offerte pubblicato in data 20.7.2012, di aver assegnato a SKY Italia per le stagioni sportive 2012/2013, 2013/2014 e 2014/2015 il PACCHETTO 6A avente ad oggetto i diritti audiovisivi da esercitarsi in forma esclusiva sulla piattaforma televisiva Digitale Terrestre in chiaro e/o Satellite in chiaro in ambito nazionale".


    L'idea di Sky è quella di produrre una sorta di "Quelli che il calcio" con Simona Ventura. I gol andranno in onda già tre quarti d'ora dopo la fine delle gare in chiaro su Cielo. E la Rai? Manterrà il suo 90° Minuto, anche se forse non ha più molto senso


    Altre Notizie