Calciomercato.com

  • VIDEO Barcellona: via Zubizarreta e Puyol, c'è Macia

    VIDEO Barcellona: via Zubizarreta e Puyol, c'è Macia

    Con un comunicato pubblicato sul proprio sito, il Barcellona annuncia ufficialmente l'addio del direttore sportivo Andoni Zubizarreta, che occupava questo ruolo nel club dal 2010. Da giorni la posizione dell'ex portiere blaugrana si era fatta molto delicata, a causa del deludente mercato estivo che, oltre a Suarez dal Liverpool e Rakitic dal Siviglia, ha portato anche il centrale belga Thomas Vermaelen, mai impiegato da Luis Enrique a causa degli infortuni, il portiere cileno Claudio Bravo e il collega tedesco Marc-Andrè ter Stegen e l'esterno difensivo brasiliano Douglas. Tolti Suarez e Rakitic, gli altri si sono rivelati acquisti poco soddisfacenti e la recente decisione del TAS di Losanna di rigettare il ricorso contro il blocco del mercato fino a giugno 2016 per la violazione delle norme sul tesseramento di giocatori minorenni ha fatto il resto.

    Dopo la sconfitta di ieri contro la Real Sociedad, Zubizarreta aveva rimesso il proprio mandato nelle mani del presidente Bartomeu, che oggi ha provveduto a formalizzare l'addio. Il nome più caldo per la sua sostituzione in vista dell'anno prossimo è quello del ds del Siviglia Monchi, ma sui quotidiani on line catalani si fa anche il n9ome di Eduardo Macia, attuale direttore tecnico della Fiorentina. Intanto, il Barcellona comunica sempre sul sito che mercoledì il presidente Bartomeu terrà una conferenza stampa per spiegare i motivi della sua decisione e la Giunta Direttiva del club si riunirà in assemblea straordinaria.

    SE NE VA ANCHE PUYOL - Nel giorno in cui il Barcellona allontana il direttore sportivo Andoni Zubizarreta, anche Carles Puyol lascia il club blaugrana. Il comunicato ufficiale dell'ex difensore, che dopo aver appeso le scarpette al chiodo aveva intrapreso da pochi mesi la carriera di dirigente all'interno del Barça: "Con questo comunicato voglio annunciare che ho deciso di concludere la mia esperienza lavorativa al Barcellona. In questi tre mesi e mezzo ho visto l'altro lato del club. Sono molto grato a tutti, ma ora voglio intraprendere nuove avventure altrove. Spero di crescere come persona e come professionista e, un giorno, tornare a casa e darvi indietro tutto quello che voi avete dato a me in questi anni. Ringrazio il Presidente e tutti i dipendenti per avermi aiutato in un momento non facile. E soprattutto voi tifosi, che mi siete stati sempre vicini e che ora lo siete ancora di più. Posso solo dirvi grazie e che vi porterò sempre nel cuore. Forza Barca".
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie