Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Robinho rescinde col Milan

    UFFICIALE: Robinho rescinde col Milan

    Ieri l'anticipazione (LEGGI QUI), oggi l'ufficialità: il Milan rende noto con un comunicato sul proprio sito ufficiale di aver rescisso il contratto di Robinho. Nella nota si legge: 

    "AC Milan e Robinho hanno risolto consensualmente il contratto che legava il giocatore brasiliano al Club rossonero fino al 30 Giugno 2016. 

    Il contratto è risolto al 30 Giugno 2015, per cui Robinho sarà libero da vincoli contrattuali a partire dal 1' Luglio 2015".

    AVVIO LAMPO, POI IL CROLLO - Arrivato negli ultimi giorni dell'estate 2010 Robinho è stato decisivo nella conquista dello Scudetto 2010/11 da parte del Milan: 14 reti al pari di Zlatan Ibrahimovic e Alexandre Pato, impatto devastante con il campionato italiano. Il suo rendimento però è calato progressivamente anno dopo anno e da beniamino dei tifosi è diventato poi uno dei calciatori più bersagliati dalle critiche: tanti i gol sbagliati dall'attaccante brasiliano, soprattutto quelli falliti sottoporta gli sono costati la rottura con i fan del Milan. La saudade poi ha fatto il resto e lo scorso agosto è tornato, in prestito, nel Santos, club che lo aveva lanciato nel calcio professionistico. Lascia quindi il Milan dopo 5 anni, 144 presenze e 32 gol complessivi con la maglia rossonera.

    LIBERO DI TRATTARE
    - Da luglio dunque Robinho sarà libero di scegliere in quale squadra giocare il prossimo anno. Il Santos, dove si trova ora in prestito, resta nettamente favorito per lui: in ballo un biennale e il pagamento degli arretrati sui diritti di immagine. Attenzione però alla concorrenza dell' Olympiacos, che ha già sondato il terreno con il procuratore dell'attaccante.

    FA

    Altre Notizie