Calciomercato.com

  • Sampdoria, UFFICIALE: Soriano al Villarreal VIDEO

    Sampdoria, UFFICIALE: Soriano al Villarreal VIDEO

    Dopo essersi presentato oggi in Spagna per sostenere le visite mediche di rito e le parole di conferma del presidente del Villarreal Roig, è arrivata anche l'ufficialità: il centrocampista della Sampdoria Roberto Soriano lascia l'Italia e il club blucerchiato per trasferirsi al Sottomarino Giallo. Il giocatore, che sarà presentato domani alla stampa, ha firmato un contratto per le prossime 5 stagioni e per il suo acquisto sono stati versati circa i 15 milioni di euro della clausola rescissoria. Soriano ha affidato un messaggio al sito ufficiale della Sampdoria per salutare i suoi ormai ex tifosi:

    L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Villarreal C.F. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Soriano.

    Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società ringraziano Roberto per l’impegno e la professionalità sempre dimostrati indossando la maglia blucerchiata e gli augurano fortuna e gloria per il prosieguo della sua carriera.

    Prima di lasciare l’Italia nella mattinata di oggi, il centrocampista ha voluto condividere con noi queste parole.

    Ciao Sampdoria! E grazie di tutto a tutti.

    Sono arrivato a Genova che ero ragazzo, un giovane calciatore che stava cercando la sua strada. Lascio Genova da uomo e da professionista: il merito è tutto della Samp e dei suoi tifosi che mi hanno accompagnato in questi anni con attenzione e con affetto.

    Con tutti voi – con la società, con gli allenatori, con i compagni, con il personale di Bogliasco e con quello della sede, con la gente di Genova – ho voluto condividere ogni giorno, nel bene e nel male, e oggi mi lancio in questa nuova avventura più forte e più convinto, con l’energia di tanta esperienza, con la gioia di essere stato il primo capitano doriano a segnare una doppietta nel derby. Con questi ricordi, bellissimi, non mi sentirò mai solo.

    Un grande in bocca al lupo a tutti e anche a me.

    Con affetto, Roberto Soriano.


     

    Altre Notizie