Calciomercato.com

  • UFFICIALE, Udinese: acquistati i diritti del Friuli per 99 anni. E ora via ai lavori!

    UFFICIALE, Udinese: acquistati i diritti del Friuli per 99 anni. E ora via ai lavori!

    Come si legge sul sito ufficiale dell'Udinese"Ci sono le firme sui contratti e, adesso, è ufficiale: l'Udinese Calcio ha ottenuto la concessione del diritto di superficie sull'area dello stadio "Friuli" per i prossimi 99 anni. L'accordo formale, infatti, è stato siglato questa mattina davanti al notaio.
     
    L'accordo, nello specifico, prevede la concessione del diritto di superfice sull'area dello stadio "Friuli" finalizzata alla valorizzazione attraverso la ristrutturazione dell'impianto e la gestione dello stesso per l'attività calcistica, ma, cosa più importante per tutti i tifosi bianconeri, rappresenta il superamento dello snodo fondamentale per poter dare il via libera ai lavori di ammodernamento dell'impianto già al termine di questo campionato".
     
    Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, esulta: "Oggi e' una giornata storica per tutto il Friuli e per me, personalmente, rappresenta la fine di una "via crucis" durata dieci anni e che ci portera' a realizzare un impianto moderno ed efficiente per il calcio, ma che sara' aperto a tutti, sette giorni su sette, in una delle aree logisticamente migliori della citta'. Dobbiamo riconoscere il merito, enorme, del sindaco Furio Honsell per aver compiuto quello che non esito a definire un "miracolo burocratico". Nei miei 27 anni di presidenza non avevo mai trovato un primo cittadino cosi' collaborativo, un sindaco che non esito a definire un vero e proprio manager in grado di coinvolgere e stimolare tutti i dirigenti comunali e a lui, come a tutti gli uffici di palazzo d'Aronco, va il nostro piu' sentito ringraziamento".

    Altre Notizie