Calciomercato.com

  • Un master italiano sul podio nella classifica dei corsi in sport management

    Un master italiano sul podio nella classifica dei corsi in sport management

    Il Bel Paese nuovamente protagonista della nuova classifica internazionale dei master universitari del settore sport business, redatta come ogni anno dalla rivista Sport Business International. A tenere alto il tricolore è stato il “masterSport”, Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi (www.mastersport.org) corso attivo dal 1996.

    La rivista britannica di settore che dal 2012 si occupa di redigere la graduatoria delle migliori proposte al mondo ha annunciato che il master delle Università degli studi di Parma e San Marino ha migliorato i già ottimi risultati degli ultimi anni posizionandosi sul podio in due diverse categorie dalla classifica 2017 e confermandosi il miglior corso in lingua italiana.

    Nella classifica generale, basata su qualità di insegnamento, livello di internazionalizzazione, percentuale di placement degli studenti a 3 anni dal diploma e livello complessivo della proposta formativa, il masterSport è stato premiato come terzo miglior corso realizzato in Europa.

    Piazzamento ancora più importante e di prestigio è quello ottenuto dal corso ideato da Marco Brunelli, nella sezione “chosen by graduates”: terzo master al Mondo alle spalle di due corsi statunitensi.

    La classifica 2017 (che sarà pubblicata integralmente nel numero di luglio di Sport Business International) ha visto la vittoria per il terzo anno consecutivo del Master of Sports Administration della Ohio University.

    “Siamo molto felici del risultato ottenuto quest’anno. Da sempre lavoriamo con l’obiettivo di offrire un’esperienza formativa unica, caratterizzata dallo studio del mondo dello sport a 360 gradi, dando l’opportunità allo studente di valorizzare al meglio il suo background accademico, per intraprendere un percorso professionale di successo nel mondo dello sport.” Marco Brunelli, direttore Lega Serie A e del masterSport ha poi continuato “Il piazzamento nella graduatoria internazionale è motivo di grande orgoglio ma il risultato nella classifica espressa dagli studenti è quello che ci gratifica maggiormente avendo sempre messo le esigenze dei partecipanti al centro del nostro progetto.

    Il masterSport, da oltre 20 anni, si evolve alla ricerca di elementi di innovazione e miglioramento della proposta formativa … riconoscimenti come questo danno nuova forza, entusiasmo e dimostrano come con passione e impegno si possano raggiungere traguardi straordinari!

    Un ringraziamento speciale va ai tanti appassionati che ogni anno si mettono in gioco nel progetto e agli studenti che hanno dimostrato, edizione dopo edizione, professionalità e qualità straordinarie.”

    Per gli appassionati di sport che aspirano ad una carriera nel settore l’appuntamento è a settembre quando verrà presentata la nuova edizione del masterSport le cui selezioni sono previste a fine novembre 2017. Calciomercato.com come già avvenuto negli ultimi anni darà la possibilità ad un suo lettore di prendere parte alle lezioni del corso come nostro ospite. Per i dettagli continuate a seguirci …

    Un master italiano sul podio nella classifica dei corsi in sport management

    Altre Notizie