Calciomercato.com

  • Finalmente Valdifiori: 'Forza Napoli!'

    Finalmente Valdifiori: 'Forza Napoli!'

    23.30 - In serata, Mirko Valdifiori parla in esclusiva ai microfoni di Sportitalia: "Sto raggiungendo Napoli, domani sarà un giorno bellissimo. Grandi emozioni, forza Napoli".

    23.00 - Oggi finalmente Mirko Valdifiori saprà dove giocherà il prossimo anno: il centrocampista di proprietà dell'Empoli è arrivato a un passo dalla firma con il Napoli, dopo aver trovato già precedentemente un'intesa di massima con il Torino, che ancora non ha perso tutte le speranze. Sabato sono in programma le visite mediche di rito, prima della firma sul contratto. 

    13.00 VIA LA CLAUSOLA - Secondo quanto risulta a Calciomercato.com, Aurelio De Laurentiis ha deciso di non inserire la clausola unilaterale nel contratto di Valdifiori, che avrebbe costretto il centrocampista, qualora il Napoli decidesse in futuro di cederlo, ad accettare qualsiasi destinazione tra due anni: il giocatore ha praticamente trovato l'accordo con il club, che già aveva un'intesa di massima con l'Empoli. Beffato il Torino, che sperava di poter strappare Valdifiori al Napoli. Domani l'ormai ex giocatore dell'Empoli sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con il club azzurro.

    10.00 UNA CLAUSOLA DI TROPPO - Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di inserire nel contratto di Valdifiori una clausola unilaterale, secondo la quale il club azzurro avrebbe la possibilità di cedere il centrocampista a qualsiasi altra società dopo appena due anni dalla partenza del contratto, senza che il ragazzo abbia la possibilità di opporsi. Il Napoli è forte di un accordo già raggiunto con l'Empoli, sulla base di 5,5 milioni di euro per il cartellino: nella trattativa si è parlato anche di Saponara e Hysaj, elementi che piacciono molto ai partenopei.

    C'E' ANCHE IL TORINO - Diverso il discorso per quanto riguarda il Torino, che ha per primo trovato l'accordo con Valdifiori, senza però trovare quello con l'Empoli: la società piemontese infatti non vuole spendere più di quattro milioni per il pagamento di un cartellino ed è proprio questa la cifra che è stata offerta all'Empoli, che dal canto suo preferisce chiaramente la proposta del Napoli. L'agente di Valdifiori non ha preso bene l'imposizione di De Laurentiis, ma ha assicurato che oggi il suo assistito firmerà per un club: precedenze al Napoli, che però rischia di perdere Valdifiori proprio a causa della clausola, che se non dovesse essere eliminata condurrebbe il centrocampista verso il Torino, che attende fiducioso.


    Davide Russo de Cerame
    @DRussodeCerame


     

    Altre Notizie