Si è conclusa la seconda fase: questi i finalisti che si candidano per partecipare al masterSport.
- alb889
- AndreaMonge
- Andrea Pontone
- Andrea Robertazzi
- Cat5
- Cristian Tenaglia
- Damiano D'Agostini
- Diego Pierluigi
- Donadoni
- Lucan
- Nicola Pino
- Zebra Point

Il tema della finale, per cui sarà possibile scrivere  dal 15 novembre alle 15 del 25 novembre: 

La Lega Pro è oggi un campionato a sessanta squadre: grandi piazze, progetti sportivi ambiziosi e tante piccole realtà che sognano in grande. Per molte società il problema è la sostenibilità economica del torneo. Quale sarebbe la formula di campionato (numero di squadre, composizione gironi, promozioni, ecc) che potrebbe migliorare lo spettacolo rendendolo sostenibile? .

Il titolo dell'articolo deve iniziare con #vaialmastersport-3:

In bocca al lupo,
La redazione

_______________________________________

 

Coltivi il sogno diventare un professionista del marketing nell'ambito del calcio o dello sport? Se vuoi realizzare il tuo desiderio sei di fronte a una grande opportunità. Dal 11 Ottobre al 25 Novembre potrai metterti alla prova per partecipare alla ventunesima edizione del masterSport dell'Università di S.Marino (presso l'Università di Parma), dove Calciomercato.com è presente come Relatore e Media Partner. Avrai la grande possibilità di andare a  lezione dai più grandi professionisti dello sport (compresi allenatori ed ex giocatori di nazionale e serie A) e del marketing sportivo.
Come partecipare
Per partecipare, gratuitamente, è necessario diventare membri della community  http://vivoperlei.calciomercato.com: al suo interno andranno postati gli articoli che saranno proposti a scadenze prestabilite attraverso il sito ed i social network:
https://www.facebook.com/calciomercato.com.fanpage
https://twitter.com/cmdotcom
https://www.instagram.com/calciomercatocom
https://plus.google.com/+calciomercatocom

L'iniziativa letteraria presenterà tre turni con possibilità di accedere alla fase finale (terzo turno).
I finalisti:
- AndreaMonge
- Cristian Tenaglia
- Diego Pierluigi
- Donadoni
- Andrea Pontone (maggior numero di like)

Scrivi subito il tuo articolo su VIVO X LEI: il titolo dell'articolo deve iniziare con #vaialmastersport-3. Invita i tuoi amici a condividere l'articolo e a votarlo sulla pagina della community con un like o uno share tramite bottoni social o attraverso il pollice alto accanto alla voce “Vota articolo”.

Ogni turno offrirà la possibilità di comporre un articolo sul tema proposto dalla redazione. Per candidarsi alla finalissima occorrerà partecipare obbligatoriamente ai due turni che precedono la finale.
Per ogni turno sono scelti 6 finalisti che parteciperanno all'ultima fase: uno sarà scelto sulla base dei like social raccolti dall'articolo sulla pagina di Vivoperlei dove viene pubblicato (conteranno Facebook like e share, Twitter, Google+ e pollice in su del meccanismo interno della community),  gli altri cinque saranno scelti dalla giuria di qualità della redazione, per un totale di 12 finalisti. E’ obbligatorio scrivere i due articoli della fase preliminare per accedere alla finale che mette in palio la partecipazione al Master come Ospite. Il nome del prescelto sarà comunicato nella giornata del 30 Novembre sul sito e sui social.

Il regolamento completo e le date delle varie fasi: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2016
La partecipazione gratuita come Ospite
La partecipazione come “Ospite” è un modello ideato per i lettori di Calciomercato.com, semplici appassionati o persone che già operano nel settore del giornalismo sportivo. Si tratta di una modalità di frequenza equiparabile a quella di uditore, che ha un valore di 6.000 euro. Questa strada offre la possibilità di avere accesso all'aula e ad alcuni servizi previsti dal corso (visite, accessi agevolati alle strutture...). Le principali differenze rispetto al tradizionale percorso da studente sono l'assenza dell'obbligo di presenza, l'assenza dello stage di fine corso, le prove intermedie e finali di valutazione (che sono facoltative). Al termine del corso il partecipante ottiene l'attestato di frequentazione, documento riconosciuto in ambito sportivo e potrà anche sostenere uno stage formativo presso la nostra redazione.
Il masterSport
Il "Master Internazionale in Strategia e Pianificazione delle Organizzazioni, degli Eventi e degli Impianti Sportivi", giunto alla XXI edizione, nasce nel 1996 a San Marino dall'intuizione e dalla lungimiranza di un gruppo di professionisti del mondo dello sport, italiano ed internazionale, e da un team di eccellenti docenti universitari. Molti dei protagonisti di allora sono ancora oggi l'anima e il motore del masterSport; la squadra di docenti ogni anno con la stessa passione e professionalità lavorano al miglioramento del progetto e alla realizzazione del corso.
Dalla sua ideazione ad oggi, edizione dopo edizione, il Master è stato arricchito, modificato, ristrutturato ed aggiornato alla ricerca del costante miglioramento e dell'applicazione dell'innovazione tecnologica e gestionale. Una cosa non è però mai mutata ovvero l'obiettivo del corso che oggi come allora è la costruzione di un percorso didattico formativo unico che sia in grado di offrire ai partecipanti un'esperienza personale indimenticabile, ma soprattutto che dia ad ogniuno di loro gli strumenti necessari per raggiungere la soddisfazione professionale ricercata.
Fin dalle sue origini, il progetto masterSport, è stato caratterizzato dal fortissimo legame con il mondo sportivo italiano ed internazionale; questo legame è, soprattutto oggi, sinonimo di collaborazione e reciproca stima. Gli anni di confronto e di dialogo hanno reso il Master e la sua organizzazione in grado di rispondere alle necessità dello sport in termini di: formazione di professionalità specifiche, disponibilità nell'ambito della ricerca, supporto allo studio e alla pianificazione di eventi.
In questi anni centinaia di studenti hanno partecipato al masterSport con entusiasmo ed impegno, ottenendo nel corso del tempo soddisfazioni professionali, personali e conciliando queste con la passione più grande.
Per maggiori informazioni sul Master: masterSport Università di S.Marino
Per iscriversi alla community e partecipare: http://vivoperlei.calciomercato.com
Per il regolamento completo: http://bit.ly/RegolamentoMasterSport2016