Calciomercato.com

  • Van Persie, offerta United. Juve rilanci?

    Van Persie, offerta United. Juve rilanci?

     

     
    Il Manchester United ha presentato un'offerta formale all'Arsenal per acquistare Robin van Persie, secondo quanto si legge sulla stampa d'Oltremanica
     
    L'offerta arriva dopo la decisione di Van Persie, il quale ha detto chiaramente che non prolungherà il suo contratto con i Gunners, in scadenza la prossima estate, lasciando quindi l'Arsenal nella condizione di doverlo cedere per non perderlo il prossimo anno a parametro zero. 
     
    La società di sir Alex Ferguson, secondo SkySports UK, avrebbe stanziato 20 milioni di sterline (25 milioni di euro) per Van Persie, con Manchester City e Juventus che restano alla finestra. Secondo altre fonti inglesi (Daily Mirror), l'offerta dell United sarebbe stata invece di 15 milioni di sterline (poco meno di 19,2 milioni di euro), offerta comunque respinta dai Gunners.
     
    Nonostante la stampa inglese scriva all'unanimità che le offerte finora pervenute non siano ancora sufficienti per convincere l'Arsenal, Ferguson sembra sicuro di sè e avrebbe confidato: "Allenerò Van Persie". 
     
    In ogni caso, secondo SkySports UK, fino a questo momento nessuna delle offerte pervenute all'Arsenal per il cartellino di Robin Van Persie (compresa quella Juventus) si è avvicinata alla valutazione che il club londinese ha fatto dell'attaccante olandese (almeno 30 milioni di euro). 
     

    Altre Notizie