Calciomercato.com

  • Vanoli: 'A Moena per valutare i giovani, studio Paulo Sousa'

    Vanoli: 'A Moena per valutare i giovani, studio Paulo Sousa'

    • Francesco Benvenuti

    Paolo Vanoli, commissario tecnico dell'Under 19 italiana, è a Moena, nella sede del ritiro della Fiorentina. 
    'Ho giocato con Paulo Sousa al Parma, gli auguro il meglio per questa avventura. Ha una metodologia di allenamento tipicamente 'portoghese' che, casualmente, sto studiando ed analizzando in questo periodo. Sta lavorando su una squadra ancora da completare, questo è il periodo più complicato per un allenatore. Lui è molto preparato, ci vuole pazienza affinchè possa trasferire le sue idee alla squadra'. ha dichiarato il ct, ed ex giocatore della Fiorentina dal 2000 al 2002, ai microfoni di Radio Blu. 

    'Sono qua per valutare i giovani' ha confessato Vanoli il settore giovanile viola ha lavorato bene: Capezzi, Fazzi, Minelli, Gigli, Zanon si giocano le loro chance, devono dare tutto in questo ritiro'. 
    Una battuta anche su Rossi e Gomez: 'Facciamo tutti il tifo per Rossi, speriamo non debba più soffrire come negli ultimi anni. I grandi giocatori hanno la forza per fare tutto, e in questo 'gruppo' c'è anche Gomez'.
    Le nazionali giovanili possono essere un serbatoio importante per colmare il gap con gli altri Paesi: 'Stiamo cercando di cambiare il movimento, l'esempio della Germania non arriva dalla vittoria del mondiale, ma da quindici anni di costruzione. I club stanno iniziando a lavorare bene, ma questo progetto è in prospettiva futura ed i risultati non possono arrivare subito'. 


    Altre Notizie