Calciomercato.com

  • Varese-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Varese-Albinoleffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimo Vitali

    Il Varese supera l'Albinoleffe per tre reti a zero, consolidando così il suo quarto posto in classifica. Per la prima vera emozione della partita si deve attendere il 23', quando l'Albinoleffe va vicino al gol con una punizione di Regonesi che finisce di un soffio a lato. Il Varese, fino ad allora mai pericoloso, passa in vantaggio al 27' con Ebagua. Decisivo l'errore dello stesso Regonesi che perde palla sul pressing di Concas: il laterale varesino scende sulla destra e mette al centro per il compagno che infila Tomasig con un preciso rasoterra. Pochi minuti più tardi l'estremo difensore bergamasco si deve superare per deviare in angolo un potente destro di Carrozza dai trenta metri. Al 39' il Varese raddoppia proprio con Carrozza, che sfrutta un errato disimpegno della distratta difesa bergamasca e si presenta a tu per tu con Tomasig: scavetto e palla in rete. Nel secondo tempo la musica non cambia, con le due squadre che giocano a ritmi bassi senza creare grosse occasioni. Al 27' terzo gol del Varese con Pugliese: sul cross dell'ottimo Concas, Zenoni anticipa di testa Alemao ma serve erroneamente il terzino biancorosso, bravo a battere il portiere avversario con un pregevole sinistro al volo dal limite dell'area piccola. Prima della fine del match, da segnalare il tentativo della squadra ospite di accorciare le distanze con una bella girata di Pesenti da posizione ravvicinata: ottimo Zappino, che in due tempi evita il gol. Allo scadere, espulso Dos Santos per un brutto fallo su Pesenti.

    VARESE

    Il centrocampista del Varese, Alessandro Carrozza: 'Oggi c'è stata una grande prova di carattere da parte di tutto il gruppo. La prima mezz'ora è stata equilibrata, con gli avversari bravi a tenere il campo e a non permetterci di giocare come sappiamo. Dopo il gol di Ebagua ci siamo sbloccati ed è uscito il vero Varese. Complimenti ai nuovi acquisti che si sono inseriti perfettamente nei meccanismi della squadra'.

    Il difensore del Varese, Clayton Dos Santos: 'Abbiamo iniziato un po' male, faticavamo a imporre il nostro gioco e non riuscivamo a prendere in mano la partita. Poi abbiamo trovato il gol, forse nel loro momento migliore, dopodiché la partita si è messa in discesa. Dispiace per la mia espulsione, soprattutto in vista della partita di Pescara, ma siamo un grande gruppo e sono sicuro che chi mi sostituirà, lo farà benissimo'.

    ALBINOLEFFE

    L'allenatore dell'Albinoleffe, Daniele Fortunato: 'Chi non ha visto la gara, leggendo il punteggio può pensare ad una partita a senso unico. Sappiamo che non è stato così. Nella prima mezzora abbiamo giocato meglio noi, poi abbiamo deciso di regalare due reti al Varese. Nel secondo tempo abbiamo creato 4-5 potenziali azioni da gol, ma se non si tira in porta è difficile pensare di recuperare. In fin dei conti penso che il Varese abbia meritato, anche se il passivo è troppo pesante. Non c'è stata in campo tutta questa superiorità del Varese: il fatto che i loro gol siano frutto di singoli errori dei nostri difensori e non di azioni manovrate lo dimostra. Rimane il rammarico perché abbiamo fatto una buona gara contro una grande squadra'.

    Altre Notizie