Calciomercato.com

  • Varriale: |'Napoli, per lo scudetto ce la puoi fare'

    Varriale: |'Napoli, per lo scudetto ce la puoi fare'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Enrico Varriale, giornalista Rai:                                                                                                                                     

    “Il Napoli è maturo. La grande notizia che si è avuta da Parma è stata la grande prova di maturità superata alla grande. Dopo aver incassato il gol, gli azzurri hanno avuto la capacità di reagire e conquistare i tre punti. La Juventus ha ancora qualcosa in più ma il Napoli si sta mettendo nella condizione di poter sfruttare eventuali passi falsi della squadra di Conte.

    Contro il Catania, la partita è delicata perché la squadra è in ottima forma e cambiare il modulo dal primo minuto non credo sia la scelta giusta. Il Napoli ha la sua identità di gioco ma Mazzarri sa cambiare volto alla squadra di partita in corso. Il Catania ha in attacco tanta fantasia e crea sempre problemi agli avversari. Se il Napoli riuscisse ad inserirsi negli spazi, potrebbe fare sua la partita.

    Dzemaili? Si erano dette tante cose su questo calciatore durante la settimana e sui suoi mal di pancia ma, in campo, a Parma, il giocatore ha risposto con una prestazione importante. Non me ne vogliano i sostenitori di Cavani che se la gioca con Messi e Ronaldo ma il vero giocatore che quando gira fa la differenza nel Napoli, è Marek Hamsik.

    Quello che è successo a Torino non credo sia stata una bella pagina. Di nervosismo ne stiamo vedendo tanto in questi giorni, e non solo a Torino. Quando una società come la Juventus dice, dalla bocca di Marotta, quelle dichiarazioni non è positivo. Le squalifiche sono forti ma va ricordato che Mourinho con quel gesto delle manette ebbe tre giornate di squalifica. Va anche sottolineato che bisogna bloccare certe situazioni. Un po’ di tranquillità a Torino sta venendo meno perché il Napoli avanza, la Juventus deve disputare la Champions e un avversario come il Napoli non è da sottovalutare”.

     

    Altre Notizie