Calciomercato.com

  • Verona-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    Verona-Salernitana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Ambrosi

    Verona e Salernitana si affrontano davanti ad una cornice di oltre 22.500 tifosi, per la gara d'andata della finale play-off di Lega Pro. Il primo tentativo a rete è del Verona con Le Noci che al 6' costringe Caglioni a deviare in angolo. Al 17' l'arbitro vede un tocco di mano in area e decreta il calcio di rigore per il Verona, Ferrari dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa. Al 28' Fava prova a riportare il risultato in parità ma trova Rafael pronto a rispondere. Questa è però l'unica azione pericolosa della Salernitana, il Verona prende il controllo del match rendensosi pericoloso con Hallfredsson e Le Noci. La Salernitana prova ad attaccare ma trova sempre molto attenta la difesa degli scaligeri, bravi a ripartire in contropiede. Al 66' Mancini lancia Ferrari da solo davanti al portiere, Caglioni esce sull'attaccante e per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore ed espulsione. Ferrari batte Iuliano dagli undici metri e porta il risultato sul 2-0. Nel finale la Salernitana con un uomo in meno prova ad attaccare disperatamente ma non riesce a costruire nulla di pericoloso; è il Verona invece a rischiare il tris con Hallfredsson, ma è bravissimo Iuliano a chiudergli la porta. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale: il Verona ipoteca la promozione in serie B, la Salernitana deve puntare tutto sulla gara di ritorno.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'I giocatori sono i veri protagonisti, va fatto un grande applauso alla squadra che ha preparato questa partita durante la settimana. Sul finale ci siamo anche un po' arrabbiati perché non abbiamo sfruttato il vantaggio numerico, potevamo chiudere il match. Credo comunque che abbiamo fatto una grande partita. Per quanto riguarda i due rigori credo che siano nettissimi'.

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Roberto Breda: 'Il 2-0 è un brutto risultato ma non è impossibile da recuperare, dobbiamo piangere su noi stessi perché abbiamo fatto un brutto secondo tempo nel quale ci siamo proprio eclissati. Da un certo punto di vista meno male che è finita così. Tante volte durante il campionato abbiamo recuperato risultati negativi, questa volta invece eravamo bloccati, anche le cose più semplici sembravano complesse'.

    Altre Notizie