Calciomercato.com

  • Verratti-Juve:| Spunta la Fiorentina

    Verratti-Juve:| Spunta la Fiorentina

    Sarà certo il nuovo allenatore (e con lui l’erede di Pantaleo Corvino) a dettare le richieste per la campagna acquisti dell’estate, ma (probabilmente attraverso il lavoro di Eduardo Macia), la Fiorentina ha già fatto passi importanti nella direzione di due possibili innesti.

    Il primo è Marco Verratti (classe 1992), centrocampista alla Montolivo, tesserato per il Pescara. E’ un titolare intoccabile nella squadra di Zeman e ha in tasca un contratto molto lungo (scadenza giugno 2016), Verratti, ma l’interessamento — o forse qualcosa in più — della Fiorentina è concreto. Al punto che la Juventus, in concorrenza con i viola sul centrocampista, avrebbe già fatto un passo indietro, consapevole del vantaggio del club gigliato. L’acquisto di Verratti potrebbe essere regolato con una comproprietà da risolvere poi nel 2013.

    L’altro nome già accostato alla Fiorentina è quello di Victor Ibarbo (classe 1990) del Cagliari. Di sicuro la squadra viola dovrà ricostruire il suo reparto offensivo e l’idea di ripartire dalla punta colombiana è un’idea che Macia starebbe portando avanti in fretta e con decisione anche per evitare di rimanere ’ingolfato’ nel mercato (ristretto e sicuramente costoso) degli attaccanti. Di Ibarbo la Fiorentina avrà modo di parlare anche in occasione della discussione della comproprietà in ponte con il Cagliari e relativa a Lazzari.

    Altre Notizie