Calciomercato.com

  • Verso Inter-Napoli: nerazzurri bestia nera del Napoli

    Verso Inter-Napoli: nerazzurri bestia nera del Napoli

    E' Inter-Napoli il terzo anticipo del sabato della 33esima giornata di campionato. Una sfida dal sapore antico che può ancora dire molto per entrambe le squadre che rimangono aggrappate, anche se distanti, ai rispettivi obiettivi stagionali. L'Inter sogna ancora il terzo posto che vorrebbe dire Champions League mentre il Napoli, che deve difendersi dalla rimonta della Roma, deve mantenere il terzo posto e tenere vivo il sogno scudetto.

    L’Inter ha perso solo uno degli ultimi 12 confronti con il Napoli e ha all'attivo nove vittorie e due pareggi oltre all'ultima sconfitta al San Paolo. I partenopei hanno perso 62 partite in campionato contro l’Inter, solo la Juventus ha saputo fare meglio rifilando 64 sconfitte agli azzurri.

    Dopo un inizio di campionato positivo l'Inter nell'ultima sfida contro il Frosinone non senza fatica è tornata a tenere imbattuta la porta di Samir Handanovic. Erano otto partite che non succedere e nonostante il numero di "clean sheet" dei nerazzurri sia a quota 14 è ancora una volta la Juventus a quota 18 ad aver fatto meglio in questa stagione.

    Altre Notizie