Calciomercato.com

  • Vertice a Roma: Sabatini con Baldini

    Vertice a Roma: Sabatini con Baldini

    Nello studio legale Tonucci, che ha seguito la trattativa del passaggio della Roma per la cordata americana guidata da Thomas DiBenedetto, è cominciata la riunione per fare il punto sulla situazione sul club giallorosso. Nello stabile, vicino a Piazza del Popolo, sono presenti il futuro direttore generale, nonchè attuale general manager della nazionale inglese, Franco Baldini, il direttore sportivo, Walter Sabatini, Daniele Pradè (ex ds, che potrebbe essere nominato vice direttore generale), Antonio Tempestilli, il responsabile della biglietteria, Carlo Feliziani, quello della comunicazione, Elena Turra e Cristina Mazzoleni, responsabile dell'area amministrativa. A fare gli onori di casa, l'avvocato Mauro Baldissoni, che ha seguito passo dopo passo la trattativa per il gruppo statunitense, che ai primi di luglio dovrebbe effettuare il closing, prendendo ufficialmente il controllo della Roma.

    "E' una riunione operativa per decidere ruoli e funzioni. Siamo tutti d'accordo, c'è una sola Roma". Queste le parole del ds giallorosso, Walter Sabatini, all'uscita dallo studio legale Tonucci, dov'è tuttora in corso l'incontro tra Franco Baldini e i vertici del club. Sabatini si è allontanato dallo stabile vicino Piazza del Popolo, probabilmente per un pranzo di lavoro con Bruno Conti, per discutere sul ruolo di quest'ultimo, che attualmente ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile, nonchè direttore tecnico giallorosso, nella nuova società.

    "Quello di oggi è stato un primo incontro per conoscerci e per sentire cosa aveva da dirci Baldini, per come sarà il nuovo organigramma e per come partirà la Roma del futuro. La percezione che ho avuto è che sarà una Roma di altissimo livello sotto il profilo organizzativo". Queste le parole di Daniele Pradè all'uscita dall'incontro nello studio Tonucci cui hanno preso parte i vertici del club giallorosso assieme al futuro direttore generale nonchè attuale general manager dell'Inghilterra, Franco Baldini. "La nuova Roma sarà ben strutturata e darà grande soddisfazione - ha aggiunto l'ex direttore sportivo giallorosso - Il mio ruolo? Ancora non è stato definito, ma adesso non è il momento di parlare dei singoli, quello che conta è il collettivo, la squadra societaria e quella che poi scenderà in campo".  

    "Entro un paio di settimane la situazione sarà chiara ma adesso non ho commenti da fare sulla Roma, non posso. Sono assolutamente il general manager dell'Inghilterra e questa è la mia posizione". Queste le parole di Franco Baldini al termine della riunione che si è tenuta oggi nello studio legale Tonucci per fare il punto sulla situazione della nuova Roma. "La mia posizione non mi permette di dire altro ma entro un paio di settimane la situazione sarà chiara".

    Altre Notizie