Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus:| Fiorentina-Vicenza 1-1

    Viareggio Cup, focus:| Fiorentina-Vicenza 1-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Fiorentina e Vicenza, già qualificate agli ottavi di finale della Viareggio Cup, si giocavano il primo posto nel girone, con i viola avvantaggiati dai due risultati su tre a disposizione. La prima occasione è di marca viola, con Campanharo che mette al lato dal limite una palla uscita da una mischia in area vicentina. Al 18' bel cross di Bittante sulla destra che trova Acosty sul secondo palo, ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia di Cavallari. Dopodichè fino al termine della prima frazione nessuna emozione degna di nota, ma la ripresa comincia col botto perché al 6' il nuovo entrato Magheri deposita in rete una bella sponda di un compagno. Ma al quarto d'ora arriva quasi inaspettato il pareggio del Vicenza con Postorino, che si conquista e trasforma un rigore abbastanza dubbio concesso dall'arbitro Marchesini. Al 24' Baccarin calcia al volo dal limite ma la palla termina di poco a lato. Al 32' Zohore serve Campanharo all'altezza del dischetto del rigore ma il brasiliano colpisce male e Cavallari para senza problemi. Al 35' grande occasione per Magheri che salta il portiere, ma al momento di calciare verso la porta sguarnita si fa contrastare da un difensore che gli toglie la palla. Negli ultimi minuti la squadra di Semplici preme forte alla ricerca del meritato vantaggio, ma i biancorossi si chiudono bene e portano a casa questo risultato che gli permette di rimanere imbattuti.

    FIORENTINA

    L'allenatore della Fiorentina, Leonardo Semplici: 'Il risultato ci sta un po' stretto perché volevamo e potevamo vincere. Ll'episodio del rigore mi sembrava un po' dubbio, ma può starci. Rendiamo merito comunque al Vicenza, che ha fatto una grande partita. Siamo molto contenti per il passaggio del turno perché stiamo rispettando i programmi. Anche se siamo un po' stanchi, sono sicuro che da martedì ci faremo trovare pronti a scendere in campo'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Luigi Beghetto: 'Il nostro spirito e carattere è quello che ci contraddistingue in questo torneo. Oggi dal punto di vista difensivo direi che abbiamo fatto una partita perfetta, anche perché il loro gol è venuto fuori per una fatalità. Faccio i complimenti ai ragazzi perché l'obiettivo era quello di rimanere al Viareggio e ci siamo riusciti. Con questo spirito sono convinto che ce la possiamo giocare a viso aperto con tutti'.

    Altre Notizie