Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Milan-Newcastle 2-1

    Viareggio Cup, focus: Milan-Newcastle 2-1

    • Lorenzo Vannozzi

    Il Milan esordisce col piede giusto nel Torneo di Viareggio battendo un Newcastle agguerrito e determinato, che non ha reso la vita facile ai rossoneri. Nel primo tempo però la gara si era messa subito bene per i ragazzi di Dolcetti, che dopo solo 8 minuti si sono portati in vantaggio con la rete di Cristante, furbo a trovare impreparata la difesa inglese su calcio da fermo. Il mediano rossonero si è poi rivelato uno dei migliori in campo dimostrandosi abile sia nel fermare le azioni del Newcastle sulla tre quarti, ma anche in fase di impostazione e ripartenza. I bianconeri si fanno vedere poco prima dell'intervallo con una incredibile doppia traversa colpita da Quinn. Nel secondo tempo Newcasle ancora pericoloso, ma impreciso davanti a Narduzzo, così il Milan può raddoppiare al 18' col nuovo entrato Pedone, grazie ad un bel tiro al volo dal limite dell'area. I rossoneri controllano bene la partita facendosi trovare impreparati soltanto in pieno recupero quando arriva la rete inglese siglata da Quinn, decisamente il migliore dei suoi, che ha dimostrato una tecnica buona e tanta fisicità abbinata ad una velocità notevole. 

    MILAN

    Il tecnico del Milan, Aldo Dolcetti: 'Sapevamo che la partita non sarebbe stata facile. Eravamo preparati a fare la partita in un certo tipo e i ragazzi l'hanno interpretata al meglio. Il nostro obiettivo per quest'anno è quello di superare il girone e questi tre punti possono decisamente aiutarci. I ragazzi sono stati bravi anche perchè avevo deciso di fare un po' di rotazione visto che eravamo reduci da una settimana che ci aveva impegnato in tre gare.  L'Empoli è u''ottima squadra che sta facendo benissimo in campionato e dovremo stare attenti. Oggi tutti hanno lottato con grinta e determinazione'.

    NEWCASTLE

    Il tecnico del Newcastle, Peter Beardsley: 'Dispiace non aver pareggiato poco prima dell'intervallo in quelle due occasioni avute. Siamo partiti bene nella ripresa, ma alla prima disattenzione il Milan ci ha nuovamente punito. Proveremo a rifarci già dalla prossima gara per giocarci poi tutto nell'ultima contro l'Empoli'.

    Altre Notizie