Calciomercato.com

  • Viareggio Cup, focus: Roma-Rappr. Serie D 2-0

    Viareggio Cup, focus: Roma-Rappr. Serie D 2-0

    • Lorenzo Vannozzi

    La Roma si conferma una delle candidate alla vittoria finale di questa edizione della Viareggio Cup, al termine di una partita non facile vinta per 2-0 che regala l'accesso alle semifinali. L'avversario di turno era la Rappresentativa di Serie D, compagine che nelle ultime edizioni si è sempre ben comportata e che anche quest'anno aveva fatto intravedere ottime cose nel girone di qualificazione. Un primo tempo aperto, ma senza particolari sussulti, se non al 48' quando l'arbitro espelle Ciciretti per un fallo a palla lontana che fa arrabbiare non poco mister De Rossi. La gara potrebbe complicarsi notevolmente per i capitolini, i quali però rientrano in campo nella ripresa con uno spirito molto combattivo e al 4' passano in vantaggio con una rete costruita dai propri centrali difensivi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Orchi tocca di testa per Barba, che non ha difficoltà ad infilare da pochi passi. La squadra di mister Magrini si spinge in attacco, ma i giallorossi colpiscono in contropiede e al 16' Verre serve Piscitella in area il quale non ha difficoltà a raddoppiare in contropiede. Con il doppio vantaggio la Roma si difende in maniera ordinata senza rischiare troppo, anche perché la Rappresentativa non ha la forza di reagire dopo un primo tempo molto dispendioso.

    ROMA

    L'allenatore della Roma, Alberto De Rossi: 'Da quando alleno, credo che questa sia una delle più grandi soddisfazioni. Abbiamo dimostrato una grande compattezza in una partita molto difficile. Siamo felici perché, dopo la finale del 2007, non eravamo più riusciti ad esprimerci al meglio. Oggi abbiamo commesso quella sciocchezza a fine primo tempo e la gara si era messa male, ma i ragazzi si sono comportati da adulti e hanno portato a casa questa qualificazione'.

    RAPPRESENTATIVA SERIE D

    L'allenatore della Rappresentativa, Giancarlo Magrini: 'Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare. Nella ripresa loro si sono disposti bene e abbiamo commesso due sciocchezze in occasioni dei loro gol. Dopodiché non abbiamo avuto la forza di reagire, ma faccio comunque i complimenti ai ragazzi'.

    Altre Notizie