Calciomercato.com

  • Viareggio Cup:| Inter-Nogoom 3-0

    Viareggio Cup:| Inter-Nogoom 3-0

    Inizia nel migliore dei modi il "Torneo di Viareggio" per la Primavera allenata da Daniele Bernazzani: Inter-Nogoom 3-0. Una partita a senso unico, mai stata in discussione e dominata per tutti i 90'. Nel 1° tempo i nerazzurri sbloccano il match con un bel colpo di testa di Bocar  al 4'; poi nella ripresa legittimano il risultato grazie al gioiello da fuori area di Mbaye al 67' e Gabbianelli proprio allo scadere (88'). Un esordio convincete, in attesa delle prossime due gare in programma mercoledi' 13 contro la Virtus Entella e venerdi' 15 contro gli australiani del Melbourne. 

    PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1), ma con tante novità di formazione e si schiera con Dalle Vedove in porta, Donkor e Ferrara esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Zaro,  Mbaye e Cannataro (all'esordio assoluto con la maglia della Primavera) a fare muro davanti alla difesa, Gabbianelli, Bocar e Pedrabissi a supporto di Colombi punta centrale. Partono forte i nerazzurri e dopo appena 4' di gioco passano subito in vantaggio: corner dalla sinistra battuto da Pedrabissi, Zaro tocca bene a centro area per Bocar che anticipa tutti e di testa mette dentro. Al 16' la formazione egiziana si rende pericolosa: punizione tesa da posizione defilata di Abdalla, Dalla Vedove è attento e riesce a sventare la minaccia. Al 31' bella azione sull'asse Gabbianelli-Pedrabissi con quest'ultimo che libero a centro area colpisce col corpo troppo indietro, sparando oltre la traversa. Dopo 1' di recupero di chiude 1-0 il 1° tempo di Inter-Nogoom

    SECONDO TEMPO - Partono bene i nerazzurri nella ripresa: grande palla di Mbaye per Colombi che controlla bene e fa partire un tracciante a fil di palo che esce di un soffio (48').  Al 56' ancora Inter pericolosa; Colombi solo a tu per tu col numero uno ospite sbaglia tutto e spreca una buona occasione. Due minuti più tardi (58') ancora Colombi ha la palla del 2-0 ma la butta via clamorosamente sparando addosso al portiere in posizione più che favorevole. I ragazzi di Bernazzani alzano i ritmi ed il Nogoom  va in evidente difficoltà. Belloni (subentrato a Pedrabissi),  prova ad incidere subito con un sinistro dal limite, ma il suo tentativo è impreciso. Il raddoppio era nell'aria e arriva puntuale al 67': sinistro chirurgico al volo dal limite dell'area di Mbaye e palla che si infila sotto al sette. Al 79' i nerazzurri hanno un'ottima chance per congelare il match ma la sprecano malamente: contatto in area tra Gabbianelli ed un difesore egiziano; per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto capitan Pasa, colpisce con poca coordinazione e spara alto sopra la traversa. La partita viene messa in cassaforte proprio allo scadere (88') grazie ad un bel gol di Gabbianelli, che con una rasoiata a incrociare chiude definitivamente i giochi. Dopo 6' di recupero si chiude 3-0 Inter-Nogoom. Un esordio convincente per i nerazzurri, il prossimo match è in programma mercoledi' 13 febbraio contro la Virtus Entella.

    INTER-NOGOOM 3-0 
    Marcatori: 4' Bocar, 67' Mbaye, 87' Gabbianelli

    INTER (4-2-3-1): 1 Dalle Vedove; 4 Donkor, 6 Zaro, 8 Pasa, 3 Ferrara; 5 Mbaye (90' Palazzi), 14 Cannataro; 18 Gabbianelli, 17 Bocar (85' Bandini), 20 Pedrabissi (56' Belloni), 23 Colombi (68' Terrani).
    A disposizione: 12 Smug, 7 Paramatti, 10 Olsen, 15 Tassi, 22 Terrani.
    Allenatore: Daniele Bernazzani.

    Arbitro: Sig. Bicchisecchi (sez. arbitrale di Livorno)

    NoteAmmoniti:       Tempi di recupero: 1', 6'


    Altre Notizie