Calciomercato.com

  • Vicenza-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Ragazzi

    Un gol di Abbruscato alla mezz'ora del primo tempo e le parate di un Frison versione saracinesca consentono al Vicenza di far suo il derby con il Cittadella. Partita equilibrata, con una prima frazione di marca biancorossa e un secondo tempo in cui i granata hanno tentato in ogni modo di arrivare al pareggio, stoppati però in almeno quattro occasioni dall’estremo di casa. In classifica sale il Vicenza (terza vittoria stagionale), che si piazza nel gruppetto delle inseguitrici di Siena e Novara, mentre il Cittadella rimane da solo al penultimo posto. 

    VICENZA

    Soddisfatto il portiere berico Alberto Frison, assoluto protagonista di giornata: 'Quando si vince soffrendo c'è una soddisfazione grande, sia io che i miei compagni siamo felici. Dopo il gol di Elvis (Abbruscato, ndr) siamo riusciti a conservare il vantaggio. La mia parata più difficile? Quella in uscita su Piovaccari, perché ero un po' in ritardo e sono riuscito comunque a fare un buon attacco palla. Dicono che sia più bravo tra i pali che in uscita? Mi alleno ogni giorno per tentare di migliorare in ogni fondamentale, ma oggi ciò che conta è aver portato a casa questa vittoria'. 

    CITTADELLA

    L'ex biancorosso Alexis Carra si rammarica per questa nuova sconfitta: 'Nel primo tempo non abbiamo giocato bene e siamo andati sotto, nel secondo abbiamo avuto le occasioni per pareggiare, ma non siamo riusciti a trasformarle in rete. Un'occasione favorevole ce l'ho avuta anche io, ma sulla respinta di Frison sono stato forse troppo precipitoso, ho concluso di prima tirando fuori. È una sconfitta che fa male, abbiamo una bella squadra, ma manca qualcosa. Dobbiamo ritrovare fiducia e serenità che forse abbiamo un po' perso'.

    Altre Notizie