Calciomercato.com

  • Vicenza-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Andrea Ragazzi

    Vicenza e Livorno si spartiscono la posta al termine di un incontro discreto, ma privo di grandi emozioni. Il Vicenza punge per primo (salvataggio sulla linea di porta di Schiattarella), ma la manovra livornese appare più solida. Biancorossi in difficoltà in mezzo, dove Soligo e Botta patiscono molto il pressing avversario. La squadra di Pillon crea un paio di pericoli e da la sensazione di poter prendere in mano la partita, ma il finale della prima frazione trascorre senza scosse. Equilibrato il secondo tempo. Il Vicenza getta via malamente un contropiede con Abbruscato, De Lucia è bravo su Baclet, poi il match sembra spegnersi. L'ingresso di Alemao lo vivacizza. Ma è il Livorno a creare l'occasione migliore (gol annullato a Dionisi). Va fuori Salviato (doppia ammonizione), ma il Vicenza non riesce più a rendersi pericoloso. Finisce 0-0, risultato giusto per quanto si è visto in campo.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza Rolando Maran: 'Partita equilibrata, è stato un test molto impegnativo. Il Livorno è squadra compatta, che concede poco. Ci hanno fatto correre con il loro palleggio, soprattutto senza palla e questo l'abbiamo pagato nel finale. Sul gol annullato la vedo diversamente da Pillon, tutta questa certezza di regolarità non l'ho vista. Comunque non voglio parlarne, così come del presunto rigore su Schiavi, ma semplicemente concentrarmi sulla prestazione. In questa fase iniziale di campionato è importante trovare continuità fisica, di prestazioni, di risultati e mi pare che possiamo fin qui essere soddisfatti. Contro una grande squadra siamo riusciti a costruire gioco e qualche occasione importante, sono soddisfatto'.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno Bepi Pillon: 'Ho rivisto in televisione le immagini del nostro gol annullato, che era regolare. La decisione arbitrale ci ha purtroppo penalizzato, abbiamo perso due punti. Peccato, da questo punto di vista non è un momento fortunato. Nel primo tempo si è giocato bene, abbiamo concesso solo una fiammata di un quarto d'ora al Vicenza. Il secondo è stato match equilibrato, ma abbiamo avuto alcune occasioni importanti anche in dieci. Significa che la squadra è tosta e ha saputo soffrire contro una buona squadra come il Vicenza, cui non abbiamo concesso molto, non ho visto grandi parate di De Lucia. La squadra sta crescendo nella manovra, dobbiamo imparare ad incidere di più davanti'.

    Altre Notizie