Calciomercato.com

  • Vicenza-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Vicenza-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Giovanni Barcaro

    La Sampdoria soffre le numerose incursioni del Vicenza e al 'Menti' strappa un solo punto. Il primo tiro è di Foggia, ma i maggiori pericoli sono di marca biancorossa con tre occasioni intorno alla mezz'ora. Al 26' Botta esalta Romero che invece ha vita facile nella spizzata di Paolucci e nel piatto debole di Tonucci. La Sampdoria passa in vantaggio al 37' grazie a Munari, che pennella un cross dalla destra e in area piccola trova Eder, il quale salta indisturbato prendendo in controtempo Frison. Dopo appena 3' il Vicenza potrebbe pareggiare quando l'arbitro assegna un rigore per trattenuta su Baclet. Proprio l'attaccante biancorosso si presenta sul dischetto, ma Romero battezza l'angolo giusto. L'azione in verticale di Paolucci al 65' trova un corridoio sulla sinistra dove Gavazzi da posizione defilata batte a rete. Sul finale Abbruscato ed Eder provano a rompere l'equilibrio ma il risultato non cambia e la partita termina 1-1.

    VICENZA

    Il centrocampista del Vicenza, Stefano Botta: 'Ho sensazioni contrastanti dopo la partita di oggi: sono rammaricato per il pareggio ma sono soddisfatto della prestazione di tutta la squadra. Finalmente oggi abbiamo fatto una partita da Vicenza, come una squadra vera. Abbiamo giocato bene, con la giusta intensità e lottando fino all'ultimo minuto. Se continuiamo così riusciremo a salvarci, ne sono sicuro. La scorsa partita contro la Juve Stabia siamo stati imbarazzanti, ma ci siamo ripresi e adesso dobbiamo ricominciare a guardare avanti e pensare alla prossima partita contro la Nocerina. In queste partite interne dobbiamo recuperare più punti possibili vincendo tutte le finali da qui alla fine campionato'.

    SAMPDORIA

    L'attaccante della Sampdoria, Eder: 'Per noi quello recuperato oggi è un buon punto, frutto di un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Temevamo questa sfida perchè il Vicenza è una buona squadra, nonostante la situazione di classifica. Oggi abbiamo recuperato un altro po' di terreno sul Padova e speriamo che il posticipo del Varese ci sia favorevole. Per continuare in questa corsa playoff dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili in casa. Il gol di oggi, il primo con questa maglia, lo dedico ai tifosi che ci seguono e ci incitano sempre in tutti i campi con passione'.

    Altre Notizie